5 maggio, 60° anniversario Casa Sollievo Sofferenza

Signori e fratelli in Cristo, la Casa Sollievo della Sofferenza è al completo. Ringrazio i benefattori d’ogni parte del mondo che hanno cooperato. Qu

LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND: VENTI DA SUD E TEMPERATURE IN RIALZO
Arriva l'aria fredda da lunedì giù di 10°
Manfredonia Vetro, dipendenti: senza ammortizzatori sociali

Signori e fratelli in Cristo, la Casa Sollievo della Sofferenza è al completo. Ringrazio i benefattori d’ogni parte del mondo che hanno cooperato. Questa è la creatura che la Provvidenza, aiutata da voi, ha creato; ve la presento. Ammiratela e benedite insieme a me il Signore Iddio“. Con queste parole, dinanzi a migliaia di fedeli, Padre Pio inaugurò la sua Opera, la Casa Sollievo della Sofferenza. Era il 5 maggio del 1956.

Quest’anno i festeggiamenti per celebrare il 60esimo anniversario dell’Ospedale partiranno mercoledì 4 maggio alle ore 20, sul pronao dell’Ospedale, con il concerto gratuito Laudato Si’ del tenore frate Alessandro Brustenghi e del baritono Matteo D’Apolito. I due cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra Musica Civica di Foggia diretta dal maestro Gianna Fratta. Giovedì 5 maggio, alle 9.30, sempre sul pronao dell’Ospedale, si svolgerà la concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento e presidente della Commissione Episcopale per il Servizio della Carità e della Salute della C.E.I.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0