Telegraph esalta il Gargano

L’estate si avvicina ed è tempo di classifiche sui posti più belli da vivere nei mesi più caldi. Il noto Telegraph, autorevole testata britannica, ha

IL PROGRAMMA DELLE FESTIVITA' NATALIZIE
Coronavirus, l’omaggio delle forze dell’ordine a medici e infermieri del Policlinico Riuniti
Succede in provincia di foggia: “Metto le prostitute a casa tua così saldiamo il debito”.

L’estate si avvicina ed è tempo di classifiche sui posti più belli da vivere nei mesi più caldi. Il noto Telegraph, autorevole testata britannica, ha individuato 21 luoghi che vanno assolutamente visitati in Italia. Ma niente di così scontato. Non sono presenti luoghi ultra famosi come il Colosseo a Roma o la Torre di Pisa, ma mete che “nessuno penserebbe mai di visitare, italiani compresi, e invece meriterebbero davvero di essere visti”. Ed ecco spuntare nella lista il Gargano. Ecco come viene definito dal Telegraph: “Lo sperone sul tacco d’Italia. Il Gargano è un parco nazionale, con lunghe spiagge sabbiose, grandi foreste di pini e una posizione geografica che tempera la calura estiva con le brezze che soffiano dal mare su tre lati”, ha scritto Paul Lay per il Telegraph durante un viaggio nel 2005. “Vieni nel mese di agosto e sentirai a malapena un accento diverso da quello italiano”.  

Il Gargano è in buona compagnia, nella lista sono presenti anche Marina di Pisciotta, Bergamo, Montefalco, Gabicce Mare, Portovenere, Treviso, Sovana, Lago Iseo, Porto Selvaggio, Sulmona e Monti della Laga, Ravello, Trieste, Ragusa e Cefalù, le Langhe, Ravenna, Marettimo, Ercolano, Genova e Venezia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0