Consorzi bonifica, Campo: “La riforma si farà”

“La riforma dei Consorzi per la bonifica si farà e le storture del sistema saranno corrette, ma evitiamo generalizzazioni negative”. Lo afferma il con

Pasquetta a casa (natura) per il premier Conte. Relax nel cuore del Gargano
Ѐ morto Alessandro De Santis, interpretò Lillo in Johnny Stecchino. Il cordoglio di Roberto Benigni
Maxi incidente in autostrada nel Foggiano: coinvolti diversi mezzi, grave una donna

“La riforma dei Consorzi per la bonifica si farà e le storture del sistema saranno corrette, ma evitiamo generalizzazioni negative”. Lo afferma il consigliere regionale Paolo Campo che ribadisce quanto sia stato “opportuno costituire la commissione consiliare di indagine, il cui lavoro sarà fondamentale per la ridefinzione della governance e della missione operativa di questi organismi”.

“Il sistema agricolo pugliese ha bisogno che una risorsa strategica come l’acqua sia gestita oculatamente sotto ogni profilo: tecnico, finanziario e ambientale.

Sarebbe ingeneroso non riconoscere che tra i consorzi ce ne sono alcuni, come quelli che operano in Capitanata, che hanno dimostrato di poterlo e saperlo fare.

E’ nostro dovere – conclude Paolo Campo – esaminare con attenzione tutte le prassi amministrative, valorizzando quelle buone, per sciogliere positivamente i nodi di una riforma attesa da anni e non più rinviabile”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0