Manfredonia – Torrecuso 1 – 0

Una gara non ricca di emozioni quella disputata tra Manfredonia e Torrecuso al Miramare e che ha visto i padroni di casa aggiudicarsi l’intera posta i

Maltempo in arrivo da stasera
Manfredonia, ragazza cade dal secondo piano
Caldo record in Capitanata: Foggia 39 gradi

Una gara non ricca di emozioni quella disputata tra Manfredonia e Torrecuso al Miramare e che ha visto i padroni di casa aggiudicarsi l’intera posta in palio grazie ad un calcio di rigore realizzato da La Porta a pochi minuti dal termine della prima frazione. Una vittoria pesante quindi per i Sipontini  che scavalcano in classifica proprio i sanniti che domenica prossima ospiteranno all’Ocone di Ponte la Virtus Francavilla, prima forza del torneo, mentre il Manfredonia sarà ospite del san Severo.

LA GARA: Poche le emozioni nei primi quindici minuti, poi al 16′ il primo sussulto dei padroni di casa con La Forgia che da buona posizione spedisce a lato. Passano quattro minuti e Felici ci prova su calcio piazzato, para Tucci. Al 33′ contropiede del tridente sannita, ma Felici è in ritardo sull’assist di Zerillo. E’ il preludio al goal del Manfredonia che arriva al 39′ su calcio di rigore siglato da La Porta.  La massima punizione era stata decretata per fallo commesso da Russo, ammonito nell’occasione, su La Forgia. I sanniti tentano di reagire ed al 44′ sempre con Felici per poco non trovano il pari su una indecisione di Tucci in uscita, sbroglia Bruno. Si chiude così la prima frazione in favore dei bianco-celesti. Anche la ripresa come la prima frazione risulta molto avara di occasioni da rete. Per la prima conclusione bisogna attendere il 66′ quando Pastore su assist di Di Lullo a volo manda a lato.  La gara non decolla, anche se gli ospiti tentano di riequilibrare l’incontro. Al 77′ di prova Fazio, ma la conclusione è imprecisa. Passano tre minuti e i sanniti vanno ad un passo dal pari: Pastore su calcio d’angolo gira a rete, sulla linea di porta salva Coccia a Tucci battuto. E’ l’ultima vera occasione per i rossoblu. Da segnalare al 95′ l’espulsione del match -winner La Porta per doppia ammonizione, ma i tre punti se li aggiudica il Manfredonia.

TABELLINO:

MANFREDONIA: Tucci, Romeo, Bruno, Stajano (92′ De Filippo), Vergori, Pellegrino, Coccia, Gentile, La Forgia (58′ De Rita), La Porta, Iuculano (75′ Castriotta) A Disp: Della Torre, Castigliego, Lo Rito, Totaro, Gentile, Albanese. All. Max Vadacca.

TORRECUSO: Gravagnone, Di Maio , Vesce (52′ Picozzi), Di Lullo, Russo Impagliazzo (79′ Furno) Zerillo (75′ Vitelli), Fazio, Pastore, Felici, Brogna. A Disp. Minichiello, Terracciano, Gianvito, Langellotti, Dragone, Pirozzolo. All. Francesco Farina.

Arbitro: Federico Pragliola di Terni. Assistenti: Carbonari-Delle Fontane.

Reti: 39′ La Porta (r).


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0