Meteo Puglia, la Protezione civile avvisa

Una profonda struttura depressionaria nel corso delle prossime ore si porterà velocemente dalle coste tunisine al Tirreno centro-meridionale, innescan

IL SIPONTINO ANDREA PRENCIPE È IL NUOVO RETTORE DELLA LUISS
Vaccini Puglia, boom di dosi per le Asl: si potranno effettuare fino a 33.500 vaccinazioni. Somministrato 93,5% dei sieri
Green pass: bozza decreto, obbligo per chiunque entri a scuola

Una profonda struttura depressionaria nel corso delle prossime ore si porterà velocemente dalle coste tunisine al Tirreno centro-meridionale, innescando venti molto forti nei bassi strati su gran parte delle regioni italiane e diffuse condizioni di tempo perturbato al centro-sud.
 
Dal mattino di domani, Mercoledì 23 Marzo 2016, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
 
Inoltre, sempre dal mattino di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte.
 
Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto delle previsioni meteorologiche e dell’Avviso di Condizioni Meteo Avverse emesso nella giornata odierna dal Dipartimento della Protezione Civile, ha valutato un’allerta idraulicagialla sulla zona “Basso Fortore” e allerta idrogeologica gialla sul resto della regione per le giornate di domani e dopodomani, 23 e 24 Marzo 2016.

Per lo stesso periodo, la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha dichiarato uno stato di preallerta per rischio meteorologico su tutto il territorio.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, consultabili sul sito istituzionale della protezione civile pugliese al seguente link:

http://www.protezionecivile.puglia.it/wp-content/uploads/2014/06/23/autoprotezione-idro.pdf
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0