Il Prefetto Tirone in visita istituzionale alla Casa Sollievo

Il Prefetto di Foggia Maria Tirone si è recata in visita istituzionale alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Ha visitato il Po

Giunta Comunale: “L’opposizione inganna i cittadini, altro che salvatori della patria. Ecco come stanno le cose a proposito di ‘strisce blu’”
Grandine e neve sulla Pasquetta di Foggia
Vaccini in Puglia: 50mila dosi in più, ma si rinvia solo per gli under 30. Inoculati 3,7 mln di sieri

Il Prefetto di Foggia Maria Tirone si è recata in visita istituzionale alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Ha visitato il Poliambulatorio Giovanni Paolo II – dove si è intrattenuta con le famiglie dei piccoli pazienti assistiti nell’Unità di Oncoematologia Pediatrica – la Banca Cordonale della Regione Puglia, l’Istituto di Medicina Rigenerativa (con i nuovi laboratori di ricerca dedicati allo sviluppo di terapie avanzate, il centro di chirurgia sperimentale e la Cell Factory, ovvero l’unità produttiva per le terapia avanzate) e la parte storico monumentale dell’Ospedale. Al termine della visita ha espresso apprezzamento per l’Opera di San Pio poiché “operando in maniera eccellente, riesce ad essere una risorsa per il territorio generando sviluppo economico e un impatto positivo sui livelli occupazionali“. In conclusione, la discussione si è spostata sulle politiche di trasparenza e di rendicontazione. Casa Sollievo è infatti tra i primi ospedali in Italia ad aver sentito l’esigenza di far certificare, da un ente terzo accreditato alla Consob, sia il Bilancio Economico Finanziario sia il Bilancio di Missione, rendicontando così il proprio operato alle istituzioni, ai portatori di interesse, ai donatori e agli ammalati. E sull’argomento il Prefetto Tirone ha sottolineato come “la trasparenza è un’esigenza fondamentale, che deve essere sentita da ogni istituzione, da ogni struttura, perché pubblica o perché organica al pubblico, e che opera utilizzando risorse pubbliche. Siamo tutti tenuti ad assicurare la massima trasparenza al nostro operato e al miglior utilizzo possibile delle risorse“.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0