Manfredonia, carico di eroina sulla SS89: due arresti

  Un carico di eroina pura, oltre due kg e mezzo di stupefacente del valore economico di alcune centinaia di migliaia di euro; cifra che si va a molti

Auto incendiata in via Stella
Treni diretti a Foggia fermi o fortemente rallentati
Cinque anni dalla strage di mafia, don Ciotti: “Non possiamo più tacere”. Vaccaro: “Presto altri risultati”

 

Un carico di eroina pura, oltre due kg e mezzo di stupefacente del valore economico di alcune centinaia di migliaia di euro; cifra che si va a moltiplicare anche di 8 volte nella vendita al dettaglio. E’ il carico di stupefacente intercettato e sequestrato ieri sera, dagli agenti del commissariato di Manfredonia e dai colleghi della squadra mobile di Foggia, che hanno arrestato due pluripregiudicati di nazionalità albanese – Dervishi Seli di 33 anni e Milaqi Eglantin, di 30 – con precedenti anche specifici nel traffico di stupefacenti sull’asse Albania – Italia.

Il sequestro è avvenuto dopo un rocambolesco inseguimento lungo la Statale 89, durante il quale sono stati esplosi anche alcuni colpi di pistola che fortunatamente non hanno provocato feriti. Dopo una “soffiata” che riferiva di una imminente cessione di stupefacente nei pressi di un distributore di carburante sulla Statale Foggia-Manfredonia, la polizia è riuscita ad intercettare l’auto con a bordo i due indagati e il loro “tesoretto” di stupefacente: due chili e 635 grammi di eroina, il cui grado di purezza verrà presto analizzato dai tecnici della polizia di Stato.

Quando i due, a bordo di una Bmw nera, hanno notato la polizia hanno tentato prima di investire un poliziotto, poi si sono lanciati a tutta velocità in strada, ingaggiando un pericoloso inseguimento. Durante il tragitto, i due hanno tentato più volte di provocare incidenti con le auto che sopraggiungevano per rallentare la polizia, fortunatamente senza riuscirvi. A bloccare la Bwm è stato un pneumatico forato da uno dei proiettili esplosi dalla polizia a scopo intimidatorio.

Allo svincolo per San Giovanni Rotondo, i due si sono disfatti di un sacco in tela contenente cinque “panetti” di eroina, poi recuperati da uno degli equipaggi di polizia. L’auto, i circa seicento euro posseduti dagli arrestati e la sostanza recuperata sono stati sequestrati. I due sono stati arrestati e dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0