Gentile: «Emiliano si esprima sul tesseramento “anomalo” di Foggia. E chi su questo ha sbagliato faccia un passo indietro»

A Brindisi il Segretario Regionale PD denuncia e condanna l’OPA ostile (offerta pubblica di acquisto) che sarebbe stata tentata nei confronti del Par

Depredati.i NASTRI D’ORO sul porto industriale
Incendio in una baraccopoli
La Previsione per Giovedì, 28 Febbraio

A Brindisi il Segretario Regionale PD denuncia e condanna l’OPA ostile (offerta pubblica di acquisto) che sarebbe stata tentata nei confronti del Partito di quella Città, con un tesseramento con il quale il popolo del PD nulla aveva a che fare. E fin qui siamo tutti contenti.

Poi leggiamo le sue dichiarazioni a proposito del “pasticciaccio” di Bisceglie, e non ci capiamo più nulla. Situazioni analoghe, giudizi opposti. Boooooh!?

Ora sono curiosa di conoscere quale sarà il suo parere – del Segretario, intendo – riguardo al tesseramento anomalo in alcuni centri del foggiano, fra cui la città capoluogo. Dove, senza che il Segretario Cittadino ne avesse avuto il minimo avvertimento, è spuntato all’ultimo momento un pacchetto “clandestino”di 700 tessere, numero nettamente superiore a quello del tesseramento ufficiale registrato presso il Circolo.

Chi ha fornito quelle tessere al di fuori di ogni norma statutaria e procedura politica?

A chi rispondono quegli elenchi di persone? Quali le finalità? Chi ha materialmente pagato quelle tessere, e con quale tracciabilità?

Su tutto questo, peraltro solo la spia di una situazione più generale di malessere che oramai da tempo segna il modo di essere e di agire del PD in Puglia, sia avviata una riflessione seria e approfondita, a partire dalle Direzioni provinciale di Foggia e da quella regionale.

Senza guardare la realtà attraverso la lente deformante di ciò che conviene o non conviene, di chi è amico o sodale e chi non lo è.

Nelle more tutti i tesseramenti a rischio di anomalia siano fermati.

E soprattutto, chi ha la massima ed unica responsabilità provinciale dell’organizzazione del Partito e, quindi, anche del tesseramento, faccia un Passo indietro.

 

Elena Gentile
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0