Miccoli in difesa di Sdanga

Un lungo commento nel nostro forum, rispondendo alla nota del Collettivo In Apnea. Così il vicepresidente Luigi Miccoli difende l’operato e le parole

Coronavirus, Galli: “Lockdown? Solo abbinando vaccini e diagnostica”
Cosa fare nel weekend: gli eventi di domenica 9 dicembre
Controlli anti-Covid a Foggia e in provincia

Un lungo commento nel nostro forum, rispondendo alla nota del Collettivo In Apnea. Così il vicepresidente Luigi Miccoli difende l’operato e le parole dei giorni scorsi del presidente Antonio Sdanga, a seguito del blocco dei primi due acconti del contributo per la gestione dello stadio comunale, “per non aver rispettato gli accordi previsti in convenzione”.

Nel commento di Miccoli spazio anche alla vicenda della sponsorizzazio

Nel commento di Miccoli spazio anche alla vicenda della sponsorizzazione Energas e alla famigerata distribuzione di panettoni pre-natalizia fornita dall’azienda napoletana, “almeno mille Manfredoniani hanno accettato il dono natalizio di Energas”.

Nelle parole di Miccoli non manca poi anche una stoccata a Vadacca e alla squadra, “a me non stanno nemmeno bene i risultati di un organico che vi assicuro è fortissimo“.

Questo il commento integrale: “Il Collettivo e Voi commentatori avete espresso in maniera inequivocabile il Vostro pensiero che per altro, mi era stato già riferito prima che portassi il mio contributo al Manfredonia Calcio (perchè l’ho portato senza possibilità di smentita alcuna).
Mi permetterò di scrivere la mia opinione e accetterò di buon grado i Vostri commenti. Per me la libertà di pensiero è fondamentale quanto il rispetto per gli esseri umani.
Antonio Sdanga è il Presidente del Manfredonia Calcio da qualche anno e prima di Lui e con Lui, Suo Padre ha profuso grandi sforzi per questa squadra; sforzi che sono stati fatti anche da tante altre brave persone di Manfredonia (alcuni dei quali ho avuto il piacere di conoscere).

Io ci parlo, mi confronto anche aspramente ma contrariamente a Voi non vedo in lui il male. Io vedo una persona che sta facendo di tutto per sfuggire alla violentissima crisi e rimanere in piedi; un uomo che porta un peso grave e cerca di farlo al meglio. Posso senza dubbio affermare che è un uomo che ama il Manfredonia Calcio e la sua città.
Qui nessuno dice che ogni cosa sia al Suo posto … Anzi, al contrario.
Qui nessuno dice che non si vorrebbe di più e meglio.
Per inciso, a me non stanno nemmeno bene i risultati di un organico che vi assicuro è fortissimo. Scritto quanto innanzi Vi riferisco la mia esperienza.

Tra giugno e luglio dello scorso anno, chi dice il contrario o è un falso o è più prossimo alla merda che all’essere umano , ho incontrato una persona che aveva come unico sponsor e sostenitore della squadra il signor Vitulano. Attorno non c’era altro e la squadra doveva iscriversi e dovevano essere pagate le vertenze e lo ribadisco attorno non vi erano nè cordate, né corde, né cappi (forse quelli sì). La situazione era gravissima e la prima cosa che Sdanga mi riferì è che lui era pronto a qualsiasi passo pur di salvare il Manfredonia. offrì la Presidenza, offrì ogni cosa pur di rimettere in piedi la Squadra. Qualcuno mi dice che lo ha fatto per iniziare il campionato, io non ci credo. Non mi è sembrato un uomo che pensasse al Suo e basta, né mi sembra che lo faccia oggi.
Quindi Via dal Donia Sdanga!(arriverà gente per bene … arriverà!)

Capitolo Energas.
L’amministratore dell’Energas che credo abbia definito ogni iter autorizzativo ministeriale (io non siedo in parlamento) interloquisce con il Presidente e esplicitamente dichiara che ha intenzione di intessere un rapporto sincero con la città e di esser pronto a chiarire in ogni sede perché l’intervento di Energas non è stravolgente, non è portatore di danni e quant’altro e che nel momento in cui fosse riuscito a instaurare un concreto colloquio con la cittadinanza avrebbe anche provato che ciò che vuole intessere con i cittadini è un rapporto solido e duraturo (non di una stagione o cinque stagioni: tanto è il termine per percepire finanza agevolata e lasciare i siti) .
Il Presidente di fronte a queste premesse e non essendo Lui ad autorizzare impianti e altro ha accettato la sponsorizzazione.
Almeno mille Manfredoniani hanno accettato il dono natalizio di Energas.
Sul capitolo convenzione mi riservo “carte e fotografie alla mano” una conferenza stampa.

Conclusione: il Mostro non è Sdanga ma chi non c’è, chi può e non ama; chi non ama abbastanza; chi potrebbe guidare una realtà bellissima….
Lunga e bella vita al Donia e a Manfredonia…..
Ancora Via Sdanga dal Donia! (vediamo chi arriva)”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0