Carnevale di Manfredonia. Giovedì divertimento per grandi e piccini

Dopo il boom di sold out per la Golden Night della sessantatreesima edizione del Carnevale di Manfredonia, la festa continua con un giovedì ricco di a

Foggia ,È morto Agostino Corvino
TERNA CAMPANA PER POTENZA-MANFREDONIA
sagra delle castagne e del vino novello

Dopo il boom di sold out per la Golden Night della sessantatreesima edizione del Carnevale di Manfredonia, la festa continua con un giovedì ricco di appuntamenti sia per grandi che per piccini. Così domani, si parte alle 15.00 con la “Coppa Carnevale di Calcio – Triangolare Categoria  Giovanissimi” che, vedrà scendere in campo, presso gli Impianti “Sportivi G. Salvemini”, i talenti in erba di  “Pol. G. Salvemini”, “Foggia Calcio 1920” e “Fidelis  Andria”. A seguire, dalle ore 18 presso il Teatro Lucio Dalla, il tradizionale Veglioncino dei Bambini, giunto alla cinquantaseiesima edizione. In contemporanea presso la “Casa di Riposo Stella Maris di Siponto”  ecco “La Socia delle Pantere Grigie”, un evento con intrattenimento musicale, a cura dell’Associazione P.A.S.E.R., mentre sempre in loco alle ore 20 al “L.U.C. – Peppino Impastato” è in programma “Carnevale con il dottore”. Dominik&Max conducono “Dr.Why Gargano”, la sfida a quiz aperta a tutti i giocatori che vorranno parteciparvi.

Mentre alle ore 20 nella centralissima Piazza del Popolo, va in scena il concerto dell’ “Orchestra Etnica del Gargano”, un ensemble che racconta i suoni e le danze del territorio. Un progetto, coordinato da Ciro Murgo, composto da ben trentacinque musicisti con i corpi di ballo “Li cumpari spampanati”, “Aria Sonora”, “Dalla radice al fiore” e “L’Eco del Gargano e I piccoli dell’Eco”. Ospiti della serata, che si preannuncia trascinante per i suoi ritmi, saranno “Le Danzatrici di Arakne” , il ” Folk Sipontino”, il  Presidente nazionale  del Folklore Benito Ripoli e l’etnomusicologo Prof. Salvatore Villani. Il ricavato della serata, a cui si può contribuire acquistando i cd di musica popolare garganica al costo di 10 euro, sarà devoluto all’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.  

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0