Nuove assunzioni alla Asl di Foggia

  L’Asl di Foggia amplierà le dotazioni organiche di sedici anestesisti, quindici medici di pronto soccorso, sei di medicina interna, trenta infermier

Attesa per l’inaugurazione dell’opera nell’area della Basilica di Siponto: il programma
A nuoto dalle Tremiti al Gargano per l'Amref
“TRUFFA DELLO SPECCHIETTO ANCHE A MANFREDONIA”

 

L’Asl di Foggia amplierà le dotazioni organiche di sedici anestesisti, quindici medici di pronto soccorso, sei di medicina interna, trenta infermieri e di numerose figure professionali tra cui neurologi, neuropsichiatri, tecnici della prevenzione e operatori tecnici dell’assistenza. A preannunciare nuove assunzioni, anche grazie al finanziamento di 16 milioni di euro, è Vito Piazzolla: Intendo chiarire che punteremo ad assumere professionalità elevate che qualificheranno ulteriormente le dotazioni organiche” ha specificato il direttore generale, che la scorsa settimana ha partecipato ai consigli comunali di San Severo e Cerignola.

Piazzolla ha annunciato anche gli interventi prioritari nella programmazione aziendale a breve e lunga scadenza, che si muovono però su più fronti e coinvolgono, in particolare, l’assistenza distrettuale. Tra le priorità, l’attivazione della telemedicina e dell’assistenza domiciliare integrata (ADI) sui Monti Dauni e l’ampliamento della rete dell’emergenza-urgenza. “È nostra intenzione aumentare la permanenza dell’eliambulanza a Vieste nei mesi estivi e posizionarne un altro tra San Severo e Lucera, in modo da coprire l’area dei Monti Dauni. E ancora, riqualificare, con interventi strutturali e ammodernamenti tecnologici, i servizi territoriali. Lo faremo grazie agli ottanta milioni di euro di finanziamenti FESR che abbiamo appena ottenuto, ma anche attraverso una razionalizzazione delle risorse ed una riduzione degli sprechi, a partire dai fitti che l’azienda paga e che intendiamo azzerare entro i prossimi tre anni”.

Nonostante tutti i vincoli legislativi (dal programma Operativo che impone un riordino ospedaliero, alla Direttiva europea che stabilisce regole rigide sulla organizzazione dei turni, sino al Decreto 70 del 2015 che fissa il rapporto tra posti letto e abitanti a ‘tre per mille’ e all’ultima Legge di Stabilità per la quale, se l’assistenza ospedaliera non raggiunge il pareggio di bilancio, l’Azienda Sanitaria va in Piano di rientro) il direttore generale della Asl di Foggia ha assicurato che si farà portavoce in Regione delle istanze ricevute da tutto il territorio rivendicando le specificità di Capitanata, a partire dalla vastità e peculiarità orografica.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0