Manfredonia Nuova:Progetto Acquario del Golfo di Manfredonia

Gentile direttore, metto a disposizione del Suo Giornale un progetto, ideato e realizzato dall’Associazione Manfredonia Nuova, nella consapevolezza c

Telefono Azzurro, 17.130 denunce di minori scomparsi nel 2022
ROTTO L ‘ASSE ELETTORALE PD 5 STELLE
In arrivo il grande caldo, è allerta massima per gli incendi

Gentile direttore,

metto a disposizione del Suo Giornale un progetto, ideato e realizzato dall’Associazione Manfredonia Nuova, nella consapevolezza che la politica non sia fatta solo di parole, sibbene di fatti da portare avanti con la dovuta serietà. Quello che è stato progettato in questo video è un esempio di come Manfredonia abbia tutti i titoli, anche più di altre città, per realizzare grandi cose, anche sul piano occupazionale, solo se sappia valorizzare le sue risorse, senza attendere apporti esterni, che finora hanno portato solo inganni e devastazioni, lasciando poi il loro lerciume sul nostro territorio.

            Il progetto che presentiamo metterebbe d’accordo tutti: i tifosi, che avrebbero uno stadio confacente ad una città grande come Manfredonia; gli atleti sipontini, che fruirebbero di strutture e piste di atletica idonee, come molte città della nostra provincia, anche più piccole di noi; gli operatori turistici e chi è senza lavoro. La nuova piazza, al profumo del mare, oltre ad avere una pista di pattinaggio ed un’ampia zona a verde, ospiterà strutture ricettive, ricreative e di relax; conterrà un albergo, un ristorante, un bar. Su un piano ospiterà l’”Acquario del Golfo, con mega acquari, terracquari e terrari contenenti la flora e la fauna del nostro Golfo; su un altro piano, spazi per esporre e vendere i prodotti tipici della nostra terra e dell’artigianato locale. Se si calcola bene, tutta la struttura potrebbe produrre, a regime, fino a 200 posti di lavoro, per giovani laureati, diplomati ed operai comuni. Ciò, sia per gestire il mega acquario progettato, sia per ricevere ed ospitare adeguatamente le scolaresche, gli appassionati di aquariofilia, i naturalisti ed i turisti che verrebbero a visitare un acquario così specializzato, forse unico in Italia.

            La cosa più bella è che la costruzione di tale grande complesso, che potrebbe ospitare anche parcheggi sotterranei, sarà a costo zero per il Comune, se decidesse di vendere a privati il suolo di proprietà, per costruire l’hotel, il ristorante, il bar, le strutture espositive ed i parcheggi.

            Solo un’idea, tra le tante che potrebbero nascere, capaci di fare attraente la nostra città, solo che ne prendiamo tutti consapevolezza e fiducia, in modo da creare lavoro stabile e, soprattutto,  senza deturpare, anzi valorizzando la sua bellezza.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0