Il Club Rotary Manfredonia in favore della Casa Famiglia “Speranza” con un concerto di musica barocca

Il Club Rotary Manfredonia in favore della Casa Famiglia “Speranza” con un concerto di musica barocca nella chiesa di Santa Chiara dal titolo “La nat

Morto il dg della Fiorentina Joe Barone
I cimiteri? Una pietosa follia di amore per la vita
Balneari: domenica la Giornata nazionale

Il Club Rotary Manfredonia in favore della Casa Famiglia “Speranza” con un concerto di musica barocca nella chiesa di Santa Chiara dal titolo “La natività nell’arte e nella musica barocca”

L’invito è per tutti i cittadini affinché partecipando al concerto di musica barocca presso la chiesa santa Chiara, il 5 gennaio alle ore 18,30, concorrano a sostenere la casa famiglia “Speranza” di Manfredonia.

La serata, a scopo di beneficenza, organizzata dal Club Rotary Manfredonia con il patrocino del Comune di Manfredonia e Associazione “Amici Del Presepe”, permetterà di godere di un concerto di musica religiosa barocca nell’affascinante e suggestivo luogo sacro della chiesa di Santa Chiara a Manfredonia.

Il concerto farà rivivere il gusto religioso del ‘700, con la sua musica e con gli strumenti d’epoca, alla riscoperta del repertorio raffinato e dell’arte dei maestri del secolo d’oro, dal barocco strumentale alla tradizione della poesia, dell’arte e della musica per il Natale.

Il tema della serata sarà “La natività nell’arte e nella musica barocca”, ed il concerto assocerà alla lettura di poesie aventi come tema la natività, scritte e narrate magistralmente da Franco Leone, brani musicali eseguiti da Franco Leone con il maestro Pasquale Rinaldi al Flauto Dolce Traversiere e al Clavicembalo Nino Leone. Una performance poetico/musicale che darà l’impressione di vivere un viaggio nei palazzi e nelle chiese dell’epoca e nello spirito natalizio Barocco.

Gli organizzatori ringraziano i responsabili della Diocesi di Manfredonia e della chiesa santa Chiara per la disponibilità.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0