Bari: Concertone, folla alle prove.

Prove generali a Bari per il gran concerto di Capodanno che vedrà sul palco allestito in piazza Libertà Gigi D’Alessio e Friends. Un concerto che sar

Messa in sicurezza del torrente Mattinatella: dal Mipaaf circa 4 mln di euro
Capitanata nella morsa del gelo, ma situazione in miglioramento
Venerdì 1 dicembre giornata di screening del cervicocarcinoma: Pap test gratuiti al consultorio di Via Barletta

Prove generali a Bari per il gran concerto di Capodanno che vedrà sul palco allestito in piazza Libertà Gigi D’Alessio e Friends. Un concerto che sarà rilanciato in diretta tv dai canali Mediaset e radiofonica dalle frequenze di Rtl 102.5.
A Bari il musicista campano è apparso in gran forma e, a fronte di un back stage blindatissimo, assieme al sindaco, Antonio Decaro, si è avvicinato ai fan assiepati dietro le transenne dispensando autografi, strette di mano e posando con il piccolo Luca che papà e mamma gli hanno passato in braccio.

Quindi, le prove hanno avuto inizio con una decina di canzoni, ben note al pubblico di Gigi D’Alessio, cantate a squarciagola dalle fan del musicista campano. Poi sul palco è arrivata la compagna, Anna Tatangelo, mandando ancora di più in visibilio il pubblico barese e quello giunto anche dalla provincia «perchè domani – raccontano i fan – toccherà passare la notte di San Silvestro in famiglia».

E assieme, la Tatangelo e D’Alessio, hanno provato «La Lontananza» e «Meraviglioso» facendo intuire la volontà di rendere omaggio a Domenico Modugno nella sua Puglia. Infine, tra le tante perplessità del pubblico, espresse ad alta voce, una su tutte: «Entreranno 120mila persone in piazza Libertà?

Un «assaggio» che sicuramente richiamerà il pubblico delle grandi occasioni – anche se non saranno i 100-110mila stimati per domani – soprattutto per la presenza di artisti del calibro di Nek, Dolcenera, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Benji e Fede, Briga, Alessio Bernabei, The Kolors, Marcela Morelo, i Dear Jack e il barese Giosada, fresco vincitore di «X Factor». I primi a riscaldare i giovani baresi son stati «The Kolors», gli idoli dei giovanissimi e prodotto del «talent» televisivo «Amici».

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0