19^ Mostra del Presepio

L’Associazione Italiana amici del presepio , sede di Manfredonia  – innamorata del Natale e in particolare del presepe, intenzionata a realizzare un

Clima pazzo, addio al 70% del miele. I vigneti si spostano in vetta, arrivano le specie aliene
Un nuovo intruso nel mar Adriatico, è il granchio crocifisso
Manfredonia, il Natale sospeso dell’arcivescovo Moscone

L’Associazione Italiana amici del presepio , sede di Manfredonia  – innamorata del Natale e in particolare del presepe, intenzionata a realizzare una grande mostra di presepi durante le prossime festività natalizie,

In collaborazione con il Comune di  Manfredonia organizzerà la 19^ Mostra del Presepio che si terrà da Martedì  8 dicembre 2015 al  6 gennaio 2016  nello Convento Santa Maria delle Grazie, in Via Tribuna 101. Sarà possibile visitare la mostra nei giorni feriali dalle ore 18:00 alle 20:30 e nei festivi e prefestivi dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 21:00.  L’inaugurazione si terrà martedì 8 dicembre alle ore 17:00 con la presenza di S.E. Rev.mo Mons. Michele Castoro Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, e di padre Pasquale Gallo o.f.m. del convento S. Maria delle Grazie accompagnati dai canti della corale polifonica “Spirito Santo” diretta da Antonio De Biase.

Inoltre gli Amici del Presepio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Manfredonia,indicono la  3° edizione del concorso “Il presepe più bello” riservato alle scuole, chiese e ai privati con lo scopo di tenere viva e valorizzare la tradizione del presepe come espressione religiosa e artistica.  Entro il 05.12.15 i partecipanti dovranno comunicare l’adesione all’ Associazione compilando la scheda di partecipazione che può essere ritirata presso:

·         Att. Commerciale Abbigliamento KAOTIK, via Pasubio 25

·         Att. Commerciale Ferramenta Palumbo, via Coppa delle vigne angolo via Palatella

·         Att. Commerciale  Bethlehem  Articoli Religiosi, via Gargano 11/c

·         Att. Commerciale  Materiale elettrico CISTARIL, via Zara 61

Una Commissione Giudicatrice valuterà ,ad insindacabile giudizio,  la valenza artistica delle opere in concorso. I vincitori saranno premiati il 06.01.16 nei locali del Convento di S. Maria delle Grazie. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’associazione invita alla Benedizione delle statuine del Gesù Bambino il 20 dicembre 2015 alle ore 10:00 presso la Parrocchia San Giuseppe .

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0