Primo incontro di scuola di formazione politica

Martedì 1 Dicembre alle ore 19:00 presso l’Auditorium Valentino Vailati di Manfredonia avrà inizio il percorso di formazione all’impegno socio-politi

Festa della mamma 2020. Quando (e come) è nata in Italia
Scuola, in Puglia avvio nel caos: “Mancano 40 presidi e non saranno sostituiti: ci sono istituti considerati di serie B”
Il 4, 5 e 8 marzo torna in piazza la Gardenia di AISM

Martedì 1 Dicembre alle ore 19:00 presso l’Auditorium Valentino Vailati di Manfredonia avrà inizio il percorso di formazione all’impegno socio-politico organizzato dall’Arcidiocesi di Manfredonia –Vieste-San Giovanni Rotondo in collaborazione con le Acli Manfredonia aperto a tutti (per i frequentanti la Scuola di Formazione per Operatori Pastorali sarà valido come 4 anno di specializzazione).

Il tema del primo incontro, che avrà un carattere inaugurale è “LA NECESSITA’ DI CAMBIAMENTO”.

Si vuol cominciare cercando di dare il solco in cui seminare durante tutto il percorso formativo. Per essere oggi buoni cittadini innanzitutto ed eventualmente buoni cittadini impegnati in politica, occorre formazione.

Interverranno la prof.ssa Raffaella Ardito, della redazione del periodico delle scuole di formazione politica “Cersasi un fine” e docente presso diverse scuole di formazione politica e il dott. Piero Paciello direttore della Testata giornalistica “L’Attacco”.

Alla prof.ssa Ardito è affidato il compito di delineare oggi la necessità della formazione per giungere la cambiamento, l’importanza, la struttura, la finalità di una scuola di formazione.

Al dott. Paciello è affidato il compito di approfondire la necessità di cambiamento, il volto, le situazioni della nostra terra di Capitanata e Manfredonia in cui radicare un cambiamento.

Saranno presenti per i saluti anche Mons. Michele Castoro Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, il presidente Provinciale Acli Fabio Carbone.

Sarà possibile effettuare le iscrizione anche direttamente al prima dell’inizio del primo incontro di martedì 1 Dicembre. Per informazione scrivere a diocesi.manfredonia@progettopolicoro.it

 

Dott. Arena Massimiliano

Referente Responsabile                                                                                                                                                           della Scuola Socio Politica
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0