La Regione Puglia vara il Reddito di Dignità: 600 euro al mese per 60mila famiglie.

La Regione Puglia vara il reddito di dignità: circa 60mila famiglie avranno a disposizione 600euro al mese. Lo ha annunciato il governatore Michele E

“La delibera su Engie è inventata di sana pianta”
Sangalli Vetro , Natale Grigio
Elisabetta Canalis ritorna in Puglia: al pasticciotto non si comanda!

La Regione Puglia vara il reddito di dignità: circa 60mila famiglie avranno a disposizione 600euro al mese. Lo ha annunciato il governatore Michele Emiliano, a margine del convegno sull’innovazione del Mezzogiorno organizzato dalla Cgil: “È ovviamente una speranza, un segno di lotta contro la povertà, va nel segno di ciò che papa Francesco ha chiesto alla politica, di occuparsi della dignità delle persone. Red è peraltro un modo di essere di sinistra in modo moderno  considerando la difficoltà delle famiglie, ma senza evidentemente mantenere in piedi situazioni di privilegio”.

I finanziamenti erogati potranno servire a reinserire le persone in difficoltà nel mondo del lavoro attraverso la formazione o lo svolgimento dei lavori più umili.

“Il termine è di 12 mesi – ha concluso Emiliano – ma si può riprendere il programma se ci sono le condizioni dopo una interruzione”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0