Riccardi su Miccoli: “Se va via, ce ne faremo una ragione”. E il club convoca una conferenza stampa

Un lungo post sulla sua pagina Facebook, dal titolo “Lunga vita al Manfredonia Calcio“, corredata da una foto di Vadacca in maglia Donia contro il Fo

Terremoto, scossa di magnitudo 2.8 in provincia di Foggia
Clima, attivisti di Ultima generazione bloccano il traffico sull’Adriatica in Puglia: “Il caldo estremo ci sta uccidendo”
West Nile Virus, in Italia (anche in Puglia)confermati 94 casi di infezione nell’uomo. Tre i morti

Un lungo post sulla sua pagina Facebook, dal titolo “Lunga vita al Manfredonia Calcio“, corredata da una foto di Vadacca in maglia Donia contro il Foggia, ai tempi della C e dunque della sua presidenza. Così il sindaco Riccardi ‘replica’ alle dichiarazioni dell’avvocato Miccoli, rilasciate ad un portale foggiano, e confermate con commenti di risposta, da parte del dg, sul profilo Facebook della società biancoceleste.

Questo il post completo: “Leggo dichiarazioni dell’avvocato Miccoli, vicepresidente e direttore generale del Manfredonia Calcio, che mi pare racconti di tutto, ma non dica niente.
Sono tifoso della squadra della mia città. Le domande che mi pongo e le riflessioni che posso produrre sono quelle che, forse, si è fatto anche qualche altro tifoso. Mi riferisco, in particolar modo, a quello che a me pare l’enigma della proprietà del Manfredonia Calcio. Di chi è il Manfredonia? Esistono atti che abbiano sancito l’acquisto del 66% delle quote della società biancoceleste, così raccontano le cronache, da parte di Miccoli e Pelusi? Chi lo sa? Chi può documentarlo? Boh.
L’avvocato Miccoli afferma di investire soldi, ma ritengo che, almeno per ora, è solo un apprezzabile proposito. La realtà dei fatti è ben diversa e, ribadisco, sarebbe necessario fare chiarezza, spiegando come è composta questa proprietà, prima di aspettarsi l’eventuale aiuto dell’imprenditoria locale e non certo quello della politica, come invece sostiene superficialmente.
“Tra me e il Foggia sarà amore eterno” e io direi: mah! Poco dopo “Sono un appassionato dei colori del Manfredonia”. Mi sa che ci sono troppi colori adesso, caro vicepresidente: rosso, nero, bianco, celeste. Cosa posso aggiungere? Mah! L’avevo già detto “mah”? Vale lo stesso. Mah.
Manfredonia, Foggia, diffidenza, conflittualità. I foggiani sono nostri cugini calcistici per la vicinanza geografica e sono i benvenuti. Ci sono foggiani e foggiani, manfredoniani e manfredoniani e così via dicendo. Affermare di essere “marchiati come foggiani” non fa onore all’intelligenza di chi lo ha detto e non rende giustizia ad una comunità, quella sipontina, che è abituata da sempre all’accoglienza. Si suol dire, non a caso, che “i manfrudien sò amant di furstir”. Nessuna preclusione e nessuna diffidenza nei confronti di chi non è sipontino. Altro che marchi.
E se parliamo di chi non è sipontino, ma lo è diventato di diritto per meriti acquisiti sul campo (di gioco), penso immediatamente a Massimiliano Vadacca. Ha mostrato la sua classe quando furoreggiava, imprendibile per gli avversari, sul rettangolo del Miramare; ora sta mostrando di essere un grande allenatore e di meritarsi la considerazione e il rispetto che già gli appartenevano quando indossava gli scarponcini da gioco. Ma, e c’è un ma, Vadacca ha bisogno di serenità intorno a lui: la serenità che gli dovrebbe arrivare, di riflesso, anche dai suoi calciatori che, invece, vivono disagi indicibili. Ed è meglio che mi fermi qui su questo argomento.
Anzi, fermo qui i miei pensieri a voce alta. Prima, però, l’ultima considerazione. L’avvocato Miccoli chiude la sua intervista con un perentorio “se dovesse proseguire questo continuo e ingiustificato scetticismo nei nostri confronti, io andrò via”. Beh, se così fosse, ce ne faremo una ragione. A quel punto mi augurerei un risveglio, dell’attaccamento ai colori biancocelesti e dell’appartenenza alla comunità sipontina, da parte dell’imprenditoria locale. Manfredonia, se volesse, sarebbe capace di rispondere positivamente. Lo abbiamo sempre fatto. Saremmo capaci, come comunità, di provarci e riuscirci ancora. Lunga vita al Manfredonia Calcio”.

Il sodalizio sipontino ha risposto con la convocazione di una conferenza stampa, fissata domenica dopo il match delle 16 contro la Virtus Francavilla.

In merito alle dichiarazioni apparse sul proprio profilo Facebook da parte del Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il club biancoceleste comunica che Domenica 1 Novembre, al termine del match di campionato Manfredonia-Virtus Francavilla, avrà luogo una conferenza stampa del Direttore Generale del Manfredonia Calcio, Avv. Luigi Miccoli, sulle “apprezzate cose fatte” e sulle “poco apprezzabili” dichiarazioni. MAH!”- questo il post pubblicato dall’area comunicazione del club.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0