Orti sociali nel I° Piano di Zona, avviso pubblico per assegnazione

Avviso pubblico del Comune di Manfredonia per l’assegnazione di orti sociali siti in Piazzale Brunelleschi (1° Piano di zona). Come da atto, l’Ammini

Uva indiana, fagiolini dal Marocco e nespole spagnole: crolla fatturato GDO in Puglia, -1,89%
Inaugurazione Uni tre
Rinvenuto Cadavere nelle acque di Mattinata

Avviso pubblico del Comune di Manfredonia per l’assegnazione di orti sociali siti in Piazzale Brunelleschi (1° Piano di zona).

Come da atto, l’Amministrazione Comunale intende procedere all’affidamento di 19 porzioni di terreno di proprietà comunale di circa mq 25 da destinare ad orti sociali. I soggetti aventi diritto sono i seguenti:
– Pensionati, residenti nel Comune di Manfredonia, non coltivatori diretti o imprenditori agricoli, eventi capacità psico-fisiche per la coltivazione dell’orto, ai quali sono riservati 6 Lotti, contrassegnati con i numeri dal 7 al 12 dell’allegata planimetria;
– Scuole di ogni ordine e grado alle quali sono riservati 7 Lotti, contrassegnati con i numeri dal 13 al 19 dell’allegata planimetria;
– Associazioni, con finalità sociale ed educativa, senza scopo di lucro, riconosciute dal Comune di Manfredonia, con sede a Manfredonia e che svolgono la propria attività prevalentemente nel Comune di Manfredonia, ai quali sono riservati 6 Lotti.

E’ possibile presentare domanda per un solo lotto. I Dirigenti scolastici potranno presentare una domanda per ciascuna scuola ricompresa nell’Istituto comprensivo.

DURATA DELLA CONCESSIONE. 3 anni o frazione superiore, con inizio dalla data di assegnazione e termine il 10 novembre (inizio annata agricola).

GRADUATORIE DI CONCESSIONE. Alla data di scadenza del bando saranno formulate tre distinte graduatorie, una per ciascuna tipologia di aventi diritto (pensionati, scuole, associazioni), che saranno
formate in base alla data di presentazione della domanda. In caso di parità si terrà conto dei seguenti criteri preferenziali:
– graduatoria Pensionati: costituisce criterio preferenziale, in ordine, la residenza nel 1° piano di zona, la maggiore età.
– graduatoria Scuole: costituisce criterio preferenziale il maggior numero di alunni iscritti alla scuola.
– graduatoria Associazioni: costituisce criterio preferenziale il maggior numero di iscritti alla associazione.

In caso di ulteriore parità, laddove il numero di domande, per ciascuna categoria, dovesse superare la disponibilità di lotti, si procederà mediante sorteggio in seduta pubblica.

Gli assegnatari dovranno sottoscrivere apposito contratto di comodato avente ad oggetto il lotto assegnato. Tutte le spese inerenti e conseguenti al contratto di comodato (bolli, spese di registrazione), presumibilmente pari a € 235,00, sono a carico dell’assegnatario.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. La domanda dovrà essere redatta in conformità all’allegato modello. Coloro che intendono partecipare potranno far pervenire la loro domanda mediante consegna diretta agli uffici comunali in Piazza del Popolo n.8, o a mezzo raccomandata del servizio postale, o posta celere, o mediante agenzia di recapito, o via PEC all’indirizzo
protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it. In quest’ultimo caso la domanda dovrà essere firmata digitalmente. Le suddette domande potranno pervenire esclusivamente nel periodo che va dalle ore
09,00 del giorno 6/11/2015 alle ore 13,00 del giorno 16/11/2015. Farà esclusivamente fede la data di acquisizione al Protocollo generale dell’Ente.

Ai fini della graduatoria si terrà conto esclusivamente della data di arrivo e non anche dell’orario. Non saranno ritenute ammissibili le domande pervenute prima o dopo il predetto arco
di tempo.

Il presente avviso, i modelli per la presentazione delle domande e lo schema di atto di comodato, sono pubblicati sul sito del Comune di Manfredonia all’indirizzo:
www.comune.manfredonia.fg.it. Possono essere ritirati anche presso la segreteria del 6° Settore “LL.PP.- Manutenzione”.

Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Marco Ferrara, Capo Servizio Lavori pubblici.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Lavori Pubblici tel. 0884-519246.

Bando_orti_sociali_Pubblicato
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0