Manfredonia, Comune accetta collezione fotografica di Achille Signoriello

Con recente atto, il Comune di Manfredonia ha accettato ed acquisito, per arricchire il patrimonio artistico – culturale dell’Ente comunale e per des

Previsione meteo Puglia martedì, 16 maggio
Opportunità di lavoro nel turismo, la “Borsa” pugliese farà tappa a Bari, Foggia e Lec
Arif, 86 assunzioni al palo mentre la provincia di Foggia brucia. In Regione il caso incendi

Con recente atto, il Comune di Manfredonia ha accettato ed acquisito, per arricchire il patrimonio artistico – culturale dell’Ente comunale e per destinarla a fini esclusivamente culturali, la donazione del Sig. Achille Signoriello nato a Foggia il 02/03/1937, della sua collezione fotografica, relativa a Manfredonia, costituita da: 253 cartoline storiche (Novecento); 132 foto a colori all’anilina (anni 50/60) 128 foto (scatti unici) 79 scatti fotografici, 48 foto personali ingrandite.

Alla stipulazione dell’atto di donazione si provvederà mediante scrittura privata e materiale acquisizione del possesso trattandosi di donazione di modico valore per la quale non è obbligatoria la forma dell’atto pubblico. La suddetta collezione, di notevole pregio, andrà ad arricchire il patrimonio fotografico posseduto dalla Biblioteca Comunale.

L’autore della pagina facebook ‘Manfredonia, Immagini e Parole’, Matteo Nuzziello, è il delegato intermediario con il Comune di Manfredonia – tramite delega scritta – per la donazione delle cartoline e la pubblicazione di un libro con le stesse.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0