Rinaldi: “Bilancio Comune di Manfredonia ora trasparente e reale”

”Terminato da poco il Consiglio comunale odierno, quello nel corso del quale, come commenta l’assessore al Bilancio e patrimonio Pasquale Rinaldi, “Ab

Zeman IV, a Foggia torna l’allenatore dei miracoli. Ci sarà anche il direttore sportivo Peppino Pavone
MINACCE A MONTE, EMILIANO: “SERVE REAZIONE UNITARIA, FORTE E DECISA”
Caldo Natale, a Manfredonia si festeggia con il bagno a mare

”Terminato da poco il Consiglio comunale odierno, quello nel corso del quale, come commenta l’assessore al Bilancio e patrimonio Pasquale Rinaldi, “Abbiamo adottato un ulteriore provvedimento, erano diversi quelli nella disponibilità dei consiglieri comunali dal 29 settembre scorso, che mette ancor più in sicurezza il bilancio della Città di Manfredonia”. “Il disavanzo straordinario d’amministrazione votato oggi, atto successivo alla delibera di Giunta comunale con la quale si sono riaccertati i residui attivi e passivi, renderà definitivamente trasparente e reale il bilancio del nostro ente, attraverso ulteriori tagli alla spesa: 590.000 all’anno per i prossimi 30 anni”. L’Amministrazione ha messo in atto una serie di provvedimenti nell’agosto scorso: servizi a domanda individuale, riduzione della somma corrisposta alla Gestione Tributi, individuazione dei responsabili dei libretti contravvenzionali, atti di indirizzo dei parcheggi pubblici.

“Aggiungendovi gli accertamenti, ci mettiamo nella condizione – dice ancora l’assessore Rinaldi – di un bilancio estremamente realistico, così tanto che gli stessi revisori dei conti, sul bilancio di previsione dell’anno 2015, hanno espresso parere favorevole in virtù della politica di rinvigorimento delle entrate e dei vari provvedimenti messi in atto in questi ultimi mesi dall’Amministrazione comunale”. Sulla tempistica dell’adozione di questi provvedimenti, Rinaldi conclude spiegando che “Stiamo approvando ad ottobre il bilancio di previsione 2015, come anche lo scorso anno, per via delle continue evoluzioni normative sulla finanza pubblica locale e, oltretutto, per l’insediamento del nuovo Consiglio avvenuto a fine agosto scorso. Da allora ad oggi l’Amministrazione ha prodotto tutto quanto doveva per rispettare gli obblighi di legge. Ora faremo anche il possibile per cercare di preparare il bilancio di previsione 2016 entro la fine dell’anno solare, proprio per avere una più efficace programmazione ed una migliore pianificazione””.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0