Ente Parco 'riaccende la luce' dell'Oasi Lago Salso

L'Oasi Lago Salso è alle prese con numerose difficoltà, non ultima la sospensione della fornitura dell’energia elettrica a causa di una morosità matu

Vandalizzato uno dei vasi porta rifiuti, posti sul Lungomare del Sole
Cgil Foggia, Gianni Palma eletto nuovo segretario generale: “Servono investimenti e una buona occupazione”
Il Comune di Manfredonia è pronto a riprendersi il suo Castello

L’Oasi Lago Salso è alle prese con numerose difficoltà, non ultima la sospensione della fornitura dell’energia elettrica a causa di una morosità maturata nel tempo dalla società di gestione. Il prezioso sito naturalistico sarà a breve gestito dal Parco Nazionale del Gargano che, con piano di rilancio, “garantirà la maturazione delle sue enormi potenzialità”. Lo assicura lo stesso ente Parco: il Presidente Stefano Pecorella ha trovato un accordo con i vertici della direzione Enel del Sud Italia, la fornitura elettrica è stata già ripristinata garantendo l’operatività del presidio del Corpo Forestale dello Stato, la sopravvivenza delle “carretta carretta” ( allocate in un centro “Tartanet”), il funzionamento della video sorveglianza delle gabbie (dove sono allocate volatili quali la Cicogna ed i Falchi Grillai), ed il servizio di ristorazione turistica.

Questo risultato è solo una soluzione tampone – spiega Pecorella che aggiunge – dobbiamo risolvere i problemi di una gestione che si occupi, adesso, di come e con chi tenere aperti i cancelli ed accese le luci; offrire ospitalità e prestare soluzioni durature alla compatibilità dei progetti realizzati con la produzione di economie diffuse. Un’opportunità che non possiamo perdere, come territorio di Manfredonia e come comprensorio del Gargano”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0