Casa Sollievo, inaugurato il centro di medicina rigenerativa

Una giornata  storica e indimenticabile per San Giovanni Rotondo e per Casa Sollievo della Sofferenza. Da oggi l'Ospedale voluto da San Pio  si arric

Terremoto, si continua a scavare: 290 morti
MALORE IN ACQUA FATALE PER UN 70ENNE
DUE OPERAZIONI DELLA GUARDIA COSTIERA DI MANFREDONIA

Una giornata  storica e indimenticabile per San Giovanni Rotondo e per Casa Sollievo della Sofferenza. Da oggi l’Ospedale voluto da San Pio  si arricchisce di un ulteriore centro scientifico: l’Istituto di Medicina Rigenerativa inaugurato questa mattina dal Segretario di Stato del Vaticano, il cardinale Pietro Parolin che ha benedetto il nuovo complesso sanitario.  Un Istituto modernissimo che proietta nel futuro la ricerca scientifica. Un laboratorio che può essere paragonato ad un’officina farmaceutica dove verranno prodotte le cellule staminali di grado clinico per il trapianto nei pazienti affetti da malattie degenerative.

” L’Opera di San Pio – ha detto il cardinale Parolin – compie un nuovo e significativo passo in avanti  verso quegli obiettivi per cui è stata pensata e voluta. Un Centro che non rappresenta solo un importante traguardo scientifico, ma anche un frutto di valore per chi crede nella lungimiranza del santo  del Gargano”. Alla cerimonia di inaugurazione, oltre alle autorità civili e militari locali, erano presenti i vescovi di tutta la Puglia guidati dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Castoro, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il prefetto di Foggia, Maria Latella. La galleria fotografica è stata curata da Leonardo Ciuffreda.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0