FoggiAttiVa M5S: preoccupazioni per il Torrente Cervaro

Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle del territorio foggiano proseguono il lavoro di indagine ambientale, con sopralluoghi nelle aree più critich

Traffico Capitanata, niente bollino rosso
In Puglia quasi 4.600 nuovi casi di Covid, nessun morto. Lieve aumento per i ricoveri nei reparti ordinari
Ambiente e legalità, Fulco Pratesi a Manfredonia

Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle del territorio foggiano proseguono il lavoro di indagine ambientale, con sopralluoghi nelle aree più critiche. Ultimo sollecito lo stato di salute delle acque del Torrente Cervaro. Dopo 15 giorni dalle prime segnalazioni del Centro Studi Naturalistici ONLUS che allertava le autorità competenti di uno scarico anomalo nel T.Cervaro di acque reflue (brune, torbide e maleodoranti) provenienti a valle della zona ASI di Foggia, gli esponenti di FoggiAttiVa M5S denunciano la mancata attenzione e intervento da parte degli enti e istituzioni. Attraverso un comunicato i pantastellati trasmettono i dati registrati da un sopralluogo effettuato lo scorso 27 agosto: le acque di scarico incriminate hanno continuato il loro percorso di circa 30km coinvolgendo non solo l’Oasi Lago Salso del Parco nazionale del Gargano ma adesso è coinvolto anche il mare, nel tratto balneabile fra lo Scalo dei Saraceni ed Ippocampo. 
A concludere il comunicato un invito, da parte delle autorità competenti, a divulgare l’evoluzione delle fasi di verifica. 

(Luisa Sebastiano)

 

 

 

 

fonte teleradioerre
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0