Isole Tremiti, oggi la catena umana no triv ..No Triv Day alle Isole Tremiti

  E’ il giorno della grande manifestazione NoTriv alle Isole Tremiti. Chi ama l’arcipelago delle Diomedee e il mare Adriatico - e intende quindi

A Foggia pendenti 13mila processi, situazione non può andare avanti così”. Il “grido accorato” del procuratore
Manfredonia, ok graduatoria per bancarelle Festa Patronale
GAL DAUNOFANTINO Sabato e Domenica ore 20.30 il decennale

 

E’ il giorno della grande manifestazione NoTriv alle Isole Tremiti. Chi ama l’arcipelago delle Diomedee e il mare Adriatico – e intende quindi preservare quello scrigno di ricchezza e biodiversità dallo spettro delle trivelle – “abbraccerà”, simbolicamente e non, le isole a loro tutela, partecipando alla grande catena umana in mare in programma per oggi.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Tremiti Punto a Capo” che unisce cittadini ambientalisti e operatori turistici delle Tremiti a cui ha aderito anche il Comune di Termoli insieme ai Comuni della Costa dei Delfini, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, invitando i propri cittadini a partecipare. Tutti i partecipanti entreranno in acqua e raggiungeranno l’isolotto del Cretaccio, cinto dall’abbraccio della “catena umana”. Ancora una manifestazione, dunque, a difesa del mare, necessaria a contrastare il rischio di nuove trivellazioni in mare, dopo il sì del Ministro dell’Ambiente al progetto di coltivazione del giacimento di idrocarburi Ombina Mare, al largo della costa di Vasto (Chieti).

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0