Fermo biologico, in Capitanata stop dal 16 agosto.

Nel Golfo di Manfredonia lo stop alle attività di pesca è previsto dal 16 agosto al 26 settembre, riprenderanno solo il 27 settembre. In questo lungo

Coronavirus in provincia di Foggia e in Puglia: morti e contagi del 3 giugno 2020 „
“Non si valorizza un territorio ‘spremendo’ i turisti”. L’ira di un villeggiante per le multe a Vieste: “Col Gargano ho chiuso”
Ospedale di Manfredonia in stato di agitazione

Nel Golfo di Manfredonia lo stop alle attività di pesca è previsto dal 16 agosto al 26 settembre, riprenderanno solo il 27 settembre. In questo lungo periodo i pescherecci della flotta di Manfredonia non potranno recarsi a pescare, ma ciò non significa che sulle bancarelle e nelle pescherie non ci sarà pesce fresco. Anzi, non mancheranno le specialità ittiche locali grazie ad alcune imbarcazioni della piccola pesca autorizzate ad andare a calare le reti, e poi ci sarà l’ottimo pesce pescato nello Ionio e nel Tirreno che si fermeranno il 19 settembre. Il fermo pesca o fermo biologico è un provvedimento che non accontenta mai la categoria dei pescatori che spesso non condividono il periodo in cui viene attuato, e poi quest’anno cade in un momento difficile per la marineria che negli ultimi 30 anni ha perso il 35% delle imbarcazioni e centinaia di posti di lavoro, mentre si è progressivamente ridotto il grado di auto-approvvigionamento del pescato.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0