Pd a breve nuovo segretario regionale

Dovrà essere una personalità in grado di esprimere una "leadership autentica" il nuovo segretario regionale che il Pd Puglia cerca dopo l’elezione all

Gatta: "Su danni terremoto 2002 in Capitanata accolte le nostre istanze"
Ciclismo: Morto Vittorio Adorni, vinse il Giro nel 1965 e i Mondiali nel ’68
SOSPESE LE VISITE AGLI IPOGEI DI SIPONTO

Dovrà essere una personalità in grado di esprimere una “leadership autentica” il nuovo segretario regionale che il Pd Puglia cerca dopo l’elezione alla presidenza della Regione Puglia di Michele Emiliano. Lo ha ribadito lo stesso governatore nel corso della direzione regionale del Pd conclusasi in serata. Per statuto l’incarico di presidente di regione e di segretario sono incompatibili.

Emiliano ha ufficialmente aperto la fase congressuale che porterà, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, a celebrare le primarie per la scelta del nuovo dirigente. Per Emiliano dovrà essere un uomo o una donna in grado di “avere a che fare con il governo del partito nazionale, col presidente del consiglio, con i deputati, col presidente della Regione: ci vuole – ha sottolineato – una personalità in grado di vivere questo livello istituzionale”.

Quanto alla nomina degli ultimi tre assessori nella sua giunta, per cui Emiliano vorrebbe tre donne al fine di garantire la parità di genere (cinque uomini e cinque donne), il governatore ha detto che attenderà “l’indirizzo del consiglio regionale” che si insedia mercoledì 22 luglio. “Il parere della maggioranza è importante – ha concluso – anche se è una maggioranza fatta tutta di uomini”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0