MANFREDONIA, INCREMENTA LA DIFFERENZIATA

Anche per quest’anno l’Amministrazione comunale di Manfredonia ha centrato l’obiettivo di raccolta differenziata, imposto dalla Regione Puglia giusta

Manfredonia, avviso pubblico per assegnazione di posteggi in occasione del Natale
Attivista ‘No war’ interrompe tg della tv di stato russa, arrestata
Riforma della Geografia Giudiziaria: la Corte Costituzionale boccia il referendum abrogativo

Anche per quest’anno l’Amministrazione comunale di Manfredonia ha centrato l’obiettivo di raccolta differenziata, imposto dalla Regione Puglia giusta L.R. 16/2015 comma 1 art.1, con un importante incremento della raccolta differenziata nel mese di giugno 2015 attestata su valori pari a 20,68% e con un incremento del 9,03% rispetto al mese di novembre 2014, e di gran lunga superiore al 5% richiesto dalla Regione Puglia.

Tale risultato evita l’aumento dell’ecotassa, altrimenti dannosa per le casse comunali e per i cittadini manfredoniani, premia la gestione del servizio di igiene urbana a cura dell’azienda pubblica A.S.E. S.p.A., e delinea definitivamente l’obbligatorio passaggio al sistema di raccolta porta a porta, prossimo alla fase di start up, e tutte le iniziative intraprese nell’anno (punti ecologici fissi e mobili, raccolta selettiva del vetro utenze non domestiche, ecc.), in grado di allineare definitivamente i valori di differenziata ai parametri di legge.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0