Marchio ‘Gargano mare’ per i prodotti della pesca, avviso

Avviso esplorativo del Gac ‘Gargano Mare’ per una manifestazione di interesse correlata ad una progettazione di un sistema di gestione ambientale ter

Terremoto sul Gargano: nella notte due scosse nel Golfo di Manfredonia
Festa Patronale: stop spettacoli alle 4 e no ai bracieri
Nuovo riconoscimento per il Porto Turistico Marina di Rodi Garganico

Avviso esplorativo del Gac ‘Gargano Mare’ per una manifestazione di interesse correlata ad una progettazione di un sistema di gestione ambientale territoriale (Sgat) e del marchio ‘Gargano Mare’ per i prodotti della pesca.

“Il Sistema Territoriale di Qualità e di Gestione Ambientale è essere orientato a:
• realizzare un completo controllo degli aspetti ambientali (inquinamento, depauperamento
di risorse naturali non rinnovabili, ecc.);
• realizzare un miglioramento delle prestazioni ambientali costante e continuo;
• garantire che i materiali utilizzati per il confezionamento di prodotti alimentari rispondano
a requisiti di igiene e di sicurezza alimentare e che siano utilizzati nel rispetto dell’ambiente
e tenendo conto dell’ottimizzazione del consumo di risorse;
• supportare gli operatori nell’attivare efficaci ed efficienti sistemi di rintracciabilità anche ai sensi dell’art.18 del Regolamento CE 28/01/2002 n. 178”.

Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento dei servizi a gara, gli operatori di settore, singoli o associati, come definiti dall’art.3, comma 6 e 22, del codice degli appalti, combinato con il successivo art.34, in possesso di specifiche esperienze di settore. É ammessa la partecipazione di detti soggetti in forma singola o associata sotto forma di ATI o ATS, già costituite o costituende (in tale ultimo caso, dovrà essere prodotto l’atto di impegno a costituire l’associazione entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione e la domanda di partecipazione alla gara dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti del soggetto che è indicato quale mandatario e capofila, nonché di quelli che nella stessa domanda verranno indicati come mandanti).

Per partecipare alla selezione, i candidati interessati devono far pervenire, con qualunque mezzo, la domanda in carta semplice, redatta in forma libera e in lingua italiana, resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., al seguente indirizzo: GAC GARGANO MARE S.c.a r.l. – S.P. 141 delle Saline Km 7.200 – 71043 Manfredonia (FG) entro e non oltre le ore 12:30 del giorno lunedì 13 luglio 2015.

L’Ufficio rispetta i seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 L’istanza di partecipazione, dovrà essere presentata in busta chiusa, riportando nella stessa la dicitura: “NON APRIRE – AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 125 COMMA 11 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006 N. 163, DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE TERRITORIALE (SGAT) E DEL MARCHIO D’AREA “GARGANO MARE” PER I PRODOTTI DELLA PESCA.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0