Il solstizio d'estate in Capitanata. Ecco il weekend più lungo dell'anno

In Capitanata, il solstizio d’estate ha il colore delle spighe di grano da poco mietute e il profumo delle bottiglie di vino appena stappate. La colo

Bonifici bancari, ok dall’Ue ai pagamenti in 10 secondi. Importo massimo, controlli e oneri: cosa cambia
questa sera ore 21 nuova Puntata di Piazza del Popolo
“Daunia, un racconto sempre nuovo”: studenti alla scoperta di 8 Comuni di Capitanata

In Capitanata, il solstizio d’estate ha il colore delle spighe di grano da poco mietute e il profumo delle bottiglie di vino appena stappate. La colonna sonora? Affidata agli artisti che – in quello che viene considerato il weekend più lungo dell’estate – si alterneranno in alcune location suggestive sparse in tutta la provincia di Foggia.
Si parte nel capoluogo dauno con la 19esima edizione di Musica nelle Corti di Capitanata: appuntamento questa sera alle 21 al Chiostro di Santa Chiara con l’Orchestra Giovanile del Conservatorio. Dalle sinfonie di Beethoven ai ritmi di Piazzolla: domenica 21 giugno spazio alla Festa Europea della Musica. Una rassegna che quest’anno invaderà ben tre piazze a Foggia che saranno il palco perfetto per aspiranti giovani talenti musicali che si esibiranno in contemporanea in Piazza Cesare Battisti, in Piazza Nigri e in Piazza Mercato.
Continuano gli eventi di preparazione al Puglia Pride 2015, che terminerà a Foggia  con la parata di sabato 4 luglio. Domenica 21 giugno sarà il Cenè, in piazza De Carolis alle 18.30, a ospitare la presentazione del volume ‘Di che genere sei?’, un manuale teorico-pratico di buone prassi per la prevenzione del bullismo sessista ed omotransfobico promosso da Arcigay Foggia ‘Le bigotte’ ed Agedo ‘Gabriele Scalfarotto’.
Cerignola sarà invasa da appuntamenti di musica, ballo, street art, magia e artigianato creativo con l’ArtFest. A partire dalle 17 di sabato 20 presso la Villa Comunale, è tempo di hip hop break contest e alle 22 l’esibizione della Municipale Balcanica. Il giorno dopo atteso James Senese.
Ci spostiamo sul Gargano: Peschici oggi ospita una tappa del ‘105 Music&Fun’ – il tour itinerante estivo di Radio 105 dirette radiofoniche dall’Arenile del Porto poi  il concerto di Luca Carboni presso l’ex campo sportivo in via Montesanto. I dj della radio milanese torneranno ad intrattenere i turisti domenica 21 giugno dalle 12 alle 14.
Ultima tappa di questo lungo weekend ad Apricena dove domenica 21  si riuniranno le aziende e produttori locali per l’edizione 2015 de ‘Il Solstizio d’Estate’. Un evento itinerante di cultura con visita ai vigneti, degustazioni e musica che quest’anno fa tappa presso la Cantina Le Grotte.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0