VERTENZA SANGALLI: FAR PRESTO E VERIFICARE PRIMA

Nel riaffermare la mia vicinanza morale e la mia solidarietà ai lavoratori, a sostegno delle maestranze e delle rappresentanze sindacali ho chiesto al

Luminarie natalizie, Comune stanzia 9.680 euro
Forza Italia Giovani, iniziativa per il Canile di Manfredonia
Torna il Consiglio; IMU e Revisori Conti PA

Nel riaffermare la mia vicinanza morale e la mia solidarietà ai lavoratori, a sostegno delle maestranze e delle rappresentanze sindacali ho chiesto al Ministro dello Sviluppo Economico, Dott.ssa Federica Guidi, un incontro con la massima urgenza per esaminare la situazione della vicenda Sangalli Vetro Manfredonia e valutare le prospettive future.
I lavoratori, dopo oltre nove mesi di drammatica quanto assurda vertenza, hanno diritto ad avere delle certezze. Per tale motivo è essenziale una rapida conclusione della procedura di concordato e nel contempo una puntuale verifica preventiva delle necessarie e possibili alternative imprenditoriali.
Ribadisco che, nella fase di crisi socio-economica che attraversiamo, il territorio di Manfredonia non può permettersi la chiusura dello stabilimento Sangalli. Occorre fare di tutto per salvaguardare questa importante realtà industriale e difendere livelli occupazionali e capacità produttiva.
Confido nella sensibilità del Ministro Guidi – e nel contributo dei parlamentari della Capitanata – per il positivo riscontro della legittima istanza di occupazione da parte dei lavoratori.

Angelo Riccardi

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0