Incontro in Comune sugli LSU

Giovedì 9 aprile alle ore 10.00 su richiesta del Nidil – CGIL Foggia, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione comunale di Manfredonia, rappresen

PREVISIONI METEO DEL WEEKEND: MALTEMPO DOMENICA
sostenibilità alla Pesca
“Digitale Manfredonia, non ci sarà nuovo ripetitore ma ottimizzazione segnali”

Giovedì 9 aprile alle ore 10.00 su richiesta del Nidil – CGIL Foggia, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione comunale di Manfredonia, rappresentata dal sindaco, Angelo Riccardi, dal vicesindaco Matteo Palumbo e dall’assessora alla Pubblica istruzione, Antonella Varrecchia, e la suddetta organizzazione sindacale, rappresentata dal segretario provinciale generale, Ivano Di Matto, sulla situazione dei lavoratori socialmente utili.

E’ stato fatto un excursus sulle diverse problematiche degli LSU, dal quale è emerso il contributo importante che questi danno all’Amministrazione nei diversi ambiti.

Quella di Manfredonia è, oggi, la platea più ampia di Lavoratori Socialmente Utili della provincia di Foggia.

In molti casi, il loro lavoro è essenziale ai fini del funzionamento degli uffici comunali. Persiste tuttavia in diversi il malcontento per il protrarsi della situazione di precarietà economica.

L’Amministrazione comunale di Manfredonia e il Nidil – CGIL Foggia hanno convenuto di intervenire congiuntamente, ognuno per le proprie competenze, nei confronti della Regione Puglia, al fine di ottenere, dalla stessa, risorse aggiuntive da destinare ad attività di integrazione dell’orario di lavoro dei Lavoratori Socialmente Utili.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0