Manfredonia, procedimento penale per 2 vigili, patrocinio legale

Con recente atto, la Giunta comunale ha accolto la richiesta di patrocinio legale avanzata da due agenti di Polizia Locale delComune di Manfredonia ed imputati nel procedimento penale pendente a loro carico presso il Tribunale di Foggia, conseguente a fatti o atti direttamente connessi all’espletamento del servizio o all’adempimento dei compiti di ufficio. Redazione false

Ricetta elettronica valida per un anno per i malati cronici Per i pazienti cronici, la ricetta dematerializzata sarà valida per un anno e permetterà di fare scorta di farmaci per 30 giorni di terapia, sempre in base alle indicazioni del medico. Lo afferma il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in merito alle misure per la salute contenute nel Dl Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri. Si tratta, afferma il ministro, di una “importante novità”. “Un malato cronico ha bisogno periodicamente di assumere lo stesso farmaco – aggiunge il ministro – grazie a questa norma i pazienti o chi si prende cura di loro in caso di non autosufficienza, hanno il doppio vantaggio di non dover andare ripetutamente dal medico per ritirare la ricetta e ripetutamente in farmacia per ritirare i farmaci. Non dimentichiamo che molti pazienti cronici sono persone anziane, spesso affette da più di una patologia cronica, non autosufficienti o che hanno difficoltà a spostarsi. È evidente la portata semplificativa di questa misura non solo per le persone ma anche per i medici di famiglia per i quali si alleggerisce il carico di lavoro amministrativo a vantaggio della cura dei pazienti”.
Stop ai ricci di mare pugliesi sulle tavole, dal 5 maggio fermo biologico per tre anni
Il Ministro dell’Interno lascia i commissari a Foggia: perchè la città ne ha ancora bisogno

Con recente atto, la Giunta comunale ha accolto la richiesta di patrocinio legale avanzata da due agenti di Polizia Locale delComune di Manfredonia ed imputati nel procedimento penale pendente a loro carico presso il Tribunale di Foggia, conseguente a fatti o atti direttamente connessi all’espletamento del servizio o all’adempimento dei compiti di ufficio.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0