Raccolta straordinaria sangue domenica 15 marzo

La FIDAS Sez. di Manfredonia, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Manfredonia, organizza per domenica 15 marzo 2015, dalle ore 08:00 all

Violenze sugli operatori sanitari: il 94,5% dei medici ha paura, in 7 casi su 10 le vittime sono donne
Ema, sì al vaccino Covid già dai 6 mesi di età: sarà raccomandato ai bimbi fragili
TRASPORTO ALLE TREMITI, GIANNINI SCRIVE AL MINISTRO DE MICHELI

La FIDAS Sez. di Manfredonia, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Manfredonia, organizza per domenica 15 marzo 2015, dalle ore 08:00 alle ore 11:30, una raccolta straordinaria sangue, presso i locali del Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Manfredonia.

Dieci buoni motivi per donare il sangue!
1 Perché salvi una vita … anzi tre! Infatti da ogni sacca di sangue intero donata possono essere prodotte fino a tre sacche mediante separazione degli emocomponenti.

2 Perché aiuti molte persone! Permette di salvare la vita a chi è vittima di un incidente, a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, alle migliaia di personeche soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati.

3 Perché ti tieni sotto controllo! Donare sangue periodicamente garantisce un controllo costante del nostro stato di salute.

4 Perché aiuti a garantire l’autosufficienza! Di sangue non ce n’è mai abbastanza! Solo i Donatori periodici e l’aumento di nuovi Donatori, può
far fronte al costante aumento del fabbisogno di sangue ed emoderivati.

5 Perché il sangue non si fabbrica! Il sangue umano è un prodotto naturale e non riproducibile artificialmente in laboratorio.

6 Perché servono solo pochi minuti! La donazione dura pochi minuti, nella piena tutela del donatore e nel rispetto di precise normative nazionali.

7 Perché non fa male! Donare il sangue è indolore, non dannoso per la salute e assolutamente sicuro perché tutto il materiale usato è monouso. La donazione non comporta alcun disagio fisico e il sangue donato
viene riprodotto in brevissimo tempo dal nostro organismo.

8 Perché possiamo farlo tutti! Per donare il sangue non bisogna essere superuomininé eroi, è sufficiente essere sani ed aver compiuto diciotto anni.

9 Perché è un dovere! Donare il sangue è un gesto di solidarietà, altruismo e un dovere sociale.

10 Perché è utile! Perché tutti potremmo avere bisogno di sangue.
Anche tu!

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0