Pioggia forte e mareggiate in Puglia

La sciabolata artica si è abbattuta puntualmente violentemente sull’Italia in particolare sul Centrosud con venti fortissimi anche oltre i 100 km/h,

Opere incomplete, cantieri fermi anche a Manfredonia
Decreto Legge sul G7, possibili interventi sul Gino Lisa: “Anche la Capitanata merita attenzione
Nasce la “Chirurgia Covid” al Policlinico Riuniti di Foggia. Scatta il quinto livello di allerta, attivati 28 posti letto e tre guardie mediche

La sciabolata artica si è abbattuta puntualmente violentemente sull’Italia in particolare sul Centrosud con venti fortissimi anche oltre i 100 km/h, piogge intense, nubifragi e rischi alluvionali. Secondo ilMeteo.it ci oggi si dovrà fare attenzione alle regioni adriatiche, Marche, Abruzzo, Molise per le forti piogge previste, le nevicate abbondanti sopra i 300 metri e il vento che soffierà ancora fortissimo o di burrasca su gran parte delle zone del Centro Italia. Piogge diffuse e temporali anche in Umbria e Lazio, inizialmente anche in Sardegna, poi in serata il tempo peggiorerà in Puglia (dove vento e pioggia sono già presenti) con scrosci molto forti e mareggiate.

Domani maltempo intenso su Puglia e Sicilia settentrionale, specie Palermitano e Messinese con possibili nubifragi e piogge molto forti ancora su Abruzzo e Molise. Bel tempo soleggiato sul resto delle regioni del Nord e del Centro.

Nel corso del weekend il tempo andrà gradualmente migliorando con piogge via via meno intense e concentrate solo al Sud, specie su Sicilia e Calabria. Dalla settimana prossima avanzerà l’anticiclone delle Azzorre che ci farà assaporare l’inizio della primavera con tanto sole e temperature decisamente più miti.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0