Isole Tremiti, 52 mila euro per collegare San Domino a San Nicola

L'amministrazione comunale delle Isole Tremiti ha approvato il bando di gara per l´affidamento del servizio di trasporto pubblico di collegamento tra

Mercatino Monticchio , 3 in ospedale causa ombrelloni al vento
Emergenza Covid, Puglia «rosso scuro» nella mappa Ue
Pioggia di stelle cadenti anche nel cielo di settembre

L’amministrazione comunale delle Isole Tremiti ha approvato il bando di gara per l´affidamento del servizio di trasporto pubblico di collegamento tra l´isola di San Domino e quella di San Nicola.

Il servizio di trasporto marittimo tra i due isolotti anche per quest’anno è stato affidato alla ditta Attanasio Vincenzo, che garantirà la spola per tutto il periodo. Il costo è pari a 52 mila euro. Il servizio di traghetto è gratuito per tutti i residenti e bagagli fino a Kg. 10 per consertire lo spostamento nell´ ambito del territorio comunale. E´ a pagamento per i passeggeri non residenti e bagagli di peso superiore a Kg 10, secondo le tariffe che la competente Capitaneria di Porto fissa periodicamente. In pratica, facendo due conti, per il trasporto delle persone e delle merci tra un isolotto e l´altro, alle Tremiti si spendono oltre 50 mila euro l’anno.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0