Manfredonia, rubano alberi da scuola infanzia; maestre: vergogna

“E’ una vergogna. Parliamo di danni materiali ma soprattutto morali. Un’offesa per noi maestre, per il senso civico che attraverso l’istruzione cerchi

EVADE DAI DOMICILIARI, ARRESTATO 41ENNE DI MANFREDONIA
La mafia aggredisce i campi di Puglia: business da 25 miliardi di euro
Incidente stradale in serata lungo la SS89

“E’ una vergogna. Parliamo di danni materiali ma soprattutto morali. Un’offesa per noi maestre, per il senso civico che attraverso l’istruzione cerchiamo di alimentare. Un oltraggio, un torto, un dispetto per i piccoli alunni del nostro istituto”. Così una maestra della scuola materna statale di via Giuseppe Garibaldi di Manfredonia in seguito ad un episodio figurativamente ancor più grave dei danni materiali: “ignoti nella notte tra lunedì e martedì 19-20 gennaio 2015, hanno scavalcato il cancello e le protezioni dell’istituto ed una volta entrati nel relativo giardino hanno portato via 3 alberi piantati dalle maestre in occasione della ‘Festa dell’albero’ dello scorso 2013 e 2014 (ricorrente il 21 novembre)”.

“Un ulivo era stato piantato nel 2013, a nostre spese naturalmente. Nel 2014 avevamo piantato un albero di mandarino ed un’altra pianta in occasione della festa dell’albero del 21 novembre 2014. Lunedì notte hanno portato via tutto, sradicando le piante. Ci appelliamo alle istituzioni. Questi vandalismi vanno avanti da tempo. La sera succede di tutto. Servirebbero delle telecamere di sorveglianza, servirebbe alzare la protezione per bloccare l’accesso all’interno del giardino”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0