Minacciava moglie e figli con falce: in manette un pensionato di Manfredonia

Porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia: sono questi i reati contestati ad un pensionato di Manfredonia, Pasquale Centurione, di 73 anni,

spaccio con chihuahua al guinzaglio, 2 arresti
Ore di fuoco nel Foggiano: bruciano boschi a Vieste e Alberona, in azione canadair e fire boss
Furto cavi di rame della telefonia Telecom e pali spezzati in località Minonno

Porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia: sono questi i reati contestati ad un pensionato di Manfredonia, Pasquale Centurione, di 73 anni, tratto in arresto dai Carabinieri di Manfredonia in flagranza di reato. I militari sono stati allertati dalla moglie di Centurione: la donna si era precipitata in caserma per denunciare l’aggressione del marito che armato di falce minacciava di ucciderla. I Carabinieri sono quindi corsi presso l’abitazione dei coniugi Centurione: qui, erano rimasti anche i figli della coppia di 18 e 6 anni. Una scena drammatica: già dalle scale, i militari udivano delle urla provenire dalla casa e sul ciglio della porta si sono imbattuti nella figlia 18enne che, in preda alle lacrime, chiedeva riparo dalla follia del padre il quale, brandendo una grossa falce, minacciava di morte lei ed aveva minacciato la madre.
L’uomo, nel frattempo continuava ad aggirarsi per casa brandendo in mano l’arnese e minacciando di morte i figli, non curandosi della presenza dei Carabinieri e dirigendosi pericolosamente verso la camera da letto, dove era nascosto il piccolo di 6 anni. I Carabinieri sono riusciti a disarmarlo ed immobilizzarlo. In caserma, la moglie ha raccontato poi ai carabinieri di una difficile situazione di convivenza familiare protrattasi da oltre un decennio. Ora l’uomo è in carcere a Foggia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0