Palazzo San Domenico occupato da ex LSU

E’ partita stamattina la protesta a palazzo San Domenico degli  ex LSU addetti alla pulizia delle scuole. Lamentano il mancato pagamento degli stipen

Attività inceneritore ETA, Comitato: “esposto in Procura per verifiche”
Visite psicologiche gratuite per incoraggiare le donne a denunciare episodi di violenza
Puglia, Barone: «Sbloccati 14 mln per buoni servizio ai minori»

E’ partita stamattina la protesta a palazzo San Domenico degli  ex LSU addetti alla pulizia delle scuole. Lamentano il mancato pagamento degli stipendi da ottobre 2014.

Inoltre il cambiamento di appalto ha creato ulteriori disagi in quanto  il servizio di pulizia delle scuole di Manfredonia e di cinque istituti scolastici di Foggia era gestito dal primo gennaio 2014 in subappalto dalla cooperativa Globo Service di Bari, alla quale è subentrata dal primo novembre 2014 una società con sedi tra l’altro a Taranto e Modugno.

Questa nuova società, chiamata Sviluppo e Servizi Soc. Cop. , però non ha dotato gli operai di attrezzature e materiali necessari per lo svolgimento delle attività lavorative, pur essendo stati costretti a firmare per avvenuta consegna del materiale.

Di suddetta società gli operai hanno solo un numero di fax e una mail alla quale non risponde nessuno.

Gli operai minacciano di restare in comune finché qualcuno non li riceva per dare loro spiegazioni sugli sviluppi della situazione, ma non essendoci nessuno hanno deciso di redigere un documento da inviare al nuovo prefetto per metterlo al corrente dell’incresciosa situazione.

A questa protesta si è aggiunta quella delle mamme spaventate per l’imminente apertura delle scuole.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0