Stabilità, Stefàno: “Niente risorse per la pesca”

Da una parte maglie larghe per le estrazioni in mare nello Sblocca Italia, che devastano gli ecosistemi marini, dall’altra niente risorse nella manov

Lavoro, sono sempre meno i giovani occupati: -7,6% in dieci anni
Pesca illegale nel mare del Gargano
Il Comitato di Manfredonia della Croce Rossa Italiana ha partecipato alla serata speciale “Frammenti di memoria”, presso il Museo Storico dei Pompieri e della C.R.I.

Da una parte maglie larghe per le estrazioni in mare nello Sblocca Italia, che devastano gli ecosistemi marini, dall’altra niente risorse nella manovra di stabilità per il settore ittico, che sarebbero invece fondamentali per le imprese della pesca”. Lo dichiara il senatore Dario Stefàno a proposito del ritiro chiesto dalla Commissione Bilancio, per via di una decisione della ragioneria, dell’emendamento alla Legge di Stabilità che prevedeva la dotazione, pur minimale, di 5 milioni di euro per il settore ittico.

“Una scelta – prosegue Stefàno – che chiarisce il disegno di questo governo e della sua maggioranza anche riguardo alla pesca, settore che non ha avuto titolo neanche per entrare nel maxiemendamento”.

“Ancora un’altra delle tradizioni produttive e culturali del Paese  – conclude – che cessa così di avere un benché minimo spiraglio nel contesto assai critico in cui deve misurarsi”.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0