Pesca illegale nel mare del Gargano

Il mare del Gargano sempre più alle prese con il fenomeno della pesca illegale. Una delegazione di pescatori di Ischitella ha segnalato che un numero

Coronavirus, collega di scuola del sindaco positivo: scatta la quarantena
Mutui, rate in aumento fino a 200 euro: famiglie sempre più indebitate
Agenzia Turismo: “La bufala dei “cinesi” in attesa alla Basilica di Siponto e l’era della post verità”

Il mare del Gargano sempre più alle prese con il fenomeno della pesca illegale.
Una delegazione di pescatori di Ischitella ha segnalato che un numero imprecisato di pescherecci da settimane , soprattutto di notte, pratica lo strascico a poche centinaia di metri dalla riva, causando ingenti danni alle attrezzature poste regolarmente e depredando ogni varietà di pesce con reti vietate in prossimità del litorale.
I pescatori, hanno prima esposto denuncia contro ignoti presso la stazione locale dei Carabinieri e hanno successivamente esposto al Sindaco, Pietro Colecchia, le proprie ragioni, richiedendo un intervento presso la Capitaneria di Porto di Manfredonia per sollecitare azioni di controllo tese a contrastare questa forma di pesca illegale.
L’amministrazione comunale si è quindi attivata investendo peraltro anche il Prefetto, e in una nota invita gli organi preposti al controllo ad una maggiore vigilanza, al fine di scongiurare il ripetersi di episodi di pesca di frodo che cagiona danno alla marineria locale e compromette seriamente l’equilibrio ittico in prossimità della costa.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0