Sicurezza Foggia, Riccardi: noi siamo con il prefetto Latella

“Sento il dovere istituzionale e morale di unirmi a tutti coloro che stanno esprimendo solidarietà al Prefetto Latella per le dichiarazioni, infelic

Rifiuti: in Puglia raccolta di carta e cartone cresce del 3%
Il Governo taglia il contributo affitti, 20.913 famiglie pugliesi penalizzate: “Scelta incomprensibile”
Riforma del fisco: il taglio delle tasse per i redditi sotto i 40mila euro „

“Sento il dovere istituzionale e morale di unirmi a tutti coloro che stanno esprimendo solidarietà al Prefetto Latella per le dichiarazioni, infelici e inopportune, pronunciate da taluni nei suoi confronti. Ho il piacere e l’onore di conoscere il Prefetto e, anche per questa ragione, apprezzo il suo impegno continuo accanto alle Amministrazioni Comunali della nostra provincia ed i tanti pregi che le vanno riconosciuti, oltre che i meriti della sua attività, svolta sin qui egregiamente e con alto senso dello Stato.

Ne testimonio la spiccata capacità di ascolto e l’abilità nel coniugare grande professionalità e grande umanità nell’affrontare le tante situazioni difficili e le tante vertenze di questi mesi, sempre al fianco dell’Amministrazione e con una eccezionale capacità di dialogo con tutte le parti sociali della nostra realtà, che ha permesso di trovare le giuste soluzioni in grado di conciliare le diverse esigenze. Il Prefetto Latella è un sicuro e fermo punto di riferimento istituzionale, in un periodo così difficile e complesso, per ogni vicenda e di qualsivoglia natura; gode della stima dei suoi interlocutori – sindaci, amministratori, forze dell’ordine e forze sociali – ma soprattutto dell’affetto di tanti cittadini che hanno visto in lei la presenza di uno Stato attento, sensibile ed efficiente.

Rivolgerle accuse come quelle ascoltate e lette in questi giorni non rappresenta solo un attacco al Prefetto, ma a tutti noi. E tutti noi non ci possiamo, e non ci vogliamo, esimere dal ribadirle la nostra vicinanza. Ringrazio il Prefetto Luisa Latella per l’encomiabile azione istituzionale svolta sul territorio e la invito a proseguire, con il senso di responsabilità che le appartiene e che va ben al di là del mero dovere istituzionale, nella sua brillante e preziosa opera. Noi stiamo sempre con la legge e con lo Stato. Noi siamo con il Prefetto Latella“.

Lo scrive in una nota il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, come riportato dall’ufficio stampa e comunicazione dell’Ente.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0