Manfredonia, verso affidamento lavori per ZTL in via Maddalena

Verso l’affidamento dei lavori complementari per “estendere il sistema di telecontrollo varchi Z.T.L. in via Maddalena“, come stabilito con Determinaz

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Verso l’affidamento dei lavori complementari per “estendere il sistema di telecontrollo varchi Z.T.L. in via Maddalena“, come stabilito con Determinazione Dirigenziale n. 31 del 22/01/2014.

Ai fini del perfezionamento degli atti conseguenti all’affidamento dei lavori, il Comune di Manfredonia ha preso atto della trasformazione della forma giuridica dell’Impresa in parola da “BRIDGE 129 S.P.A. SAFETY AND SECURITY” a “BRIDGE 129 SRL SAFETY AND SECURITY”.

L’appalto. Come già ricordato, con D.G.C. n. 102 del 19/04/2011 sono stati approvati gli atti progettuali per l’espletamento  della  gara  di  appalto  per  la  realizzazione  di  un  sistema  di  telecontrollo  varchi  zona  a traffico limitato su Corso Manfredi, per un importo complessivo di €. 700.000,00 di cui €. 525.000,00  per  fornitura  e  posa  in  opera,  €.  13.000,00  per  oneri  sicurezza ed  €.  162.000,00  per  somme  a disposizione dell’Amministrazione.

Con successiva determinazione del Dirigente del 6° Settore n. 643 del 17/05/2011, veniva stabilito di indire  procedura  aperta  per  l’affidamento  della  fornitura  e  istallazione  del  suddetto  sistema  di telecontrollo  varchi  (ZTL),  mediante  procedura  aperta  con  le  modalità  di  cui  all’art.  55,   del  D.Lgs. 163/2006, con aggiudicazione ai sensi dell’art. 83 del medesimo decreto.

Con  determina  dirigenziale  n.  240  del  20/02/2012  venivano  aggiudicati  i  lavori  in questione alla società  BRIDGE  129  S.p.A.,  con  sede  in  Reggio  Emilia  alla  via  Gramsci  n.  86/A,  con  il  prezzo  di  €. 335.672,23 oltre €. 13.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso d’asta e oltre IVA. Il 15/05/2012 la sottoscrizione del contratto d’appalto. Il 15/05/2012 la consegna lavori; il 18/12/2012 il verbale di ultimazione lavori. Con determina dirigenziale n. 248 del 4/03/2013 l’approvazione del  certificato di regolare esecuzione relativamente ai lavori mentre è in corso la manutenzione ordinaria prevista nel contratto d’appalto per la durata di anni cinque.

In seguito con delibera n. 339 del 21/11/2013 la Giunta Comunale prendeva atto della necessità di eseguire alcuni lavori complementari necessari per l’istallazione della ZTL anche su via Maddalena, come prescritto dal  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti  in  occasione  dell’autorizzazione  rilasciata  per  Corso Manfredi. Con lo  stesso  atto deliberativo si dava atto che  –  sotto il profilo tecnico  –  gli stessi non possono essere separati dal contratto iniziale perché strettamente necessari al suo perfezionamento e che la stima del loro valore complessivo, pari ad €. 96.000,00 oltre IVA, al netto del ribasso offerto in sede di gara, come risulta  dall’offerta  tecnica  trasmessa  dalla  ditta  aggiudicataria  dei  lavori  principali,  non  supera  il cinquanta per cento dell’importo del contratto iniziale, ricorrendo pertanto le condizioni previste di cui all’art. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE  n.1431  del 12/11/2014 .
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