Sangalli Vetro, non c´è ancora chiarezza

Questa mattina presso la Prefettura di Foggia vi è stato l’incontro  presieduto dal Prefetto Luisa Latella di Foggia, con rappresentanti della Sangal

Viabilità: senso unico alternato sulla S.S. 688 di Mattinata
Puglia, oltre mille assunzioni in arrivo per gli insegnanti
Sovraffollamento autobus S.G.R.-Manfredonia, ancora proteste

Questa mattina presso la Prefettura di Foggia vi è stato l’incontro  presieduto dal Prefetto Luisa Latella di Foggia, con rappresentanti della Sangalli Vetro Manfredonia SpA,  il Vice Presidente della Provincia Dott. Rosario Cusmai, i Sindaci di Manfredonia Angelo Riccardi, Mattinata Michele Prencipe e Monte Sant’Angelo Antonio di Iasio , le OO.SS. e le RSU aziendali, posizione unanime delle OO.SS. e delle Istituzioni è la salvaguardia dei posti di lavoro e del sito industriale ma vi è la necessità per poter dare concreto sostegno alla vertenza di avere chiarezza sulla reale situazione aziendale che attualmente manca.

Un incontro utile per stabilire una linea comune di prosieguo per quanto riguarda le OO.SS. e le istituzione, dove si è convenuto di sollecitare il tavolo al M.i.S.E. ma allo stesso tempo proseguire il confronto anche sul tavolo locale a cui far partecipare anche la Regione Puglia.

Nulla di fatto dal punto di vista dell’azienda che è ferma sulle date dello spegnimento del forno e quelle dell’avvio delle procedure di cassa integrazione guadagni straordinaria per crisi.

Si continua a registrare la posizione aziendale di non volere/potere rappresentare nel concreto un piano industriale perché legato alla ristrutturazione del debito dell’intero gruppo Sangalli.

Proprio a tal fine è stato richiesto all’Azienda se era disponibile ad un incontro sempre su convocazione del Prefetto Luisa Latella al Pool di Banche coinvolte nella ristrutturazione del debito della Sangalli Group, dopo il primo netto rifiuto da parte dei rappresentanti della Sangalli, su sollecitazione del Prefetto hanno chiesto tempo per rifletterci sopra.

Come OO.SS. dice Martino Benedetto Segretario Generale della UILTEC Macro Area BAT-FOGGIA inoltreremo nei prossimi giorni formale richiesta al Prefetto affinché si realizzi questo incontro col Pool di Banche interessate, perché solo così avremo chiaro il reale quadro della situazione e riusciremo a capire se e quale tipo di futuro si prevede per il sito di Manfredonia. Troppi dubbi e troppe contraddizioni stanno continuando ad esserci sui tavoli di confronto. Speriamo la chiarezza arrivi presto e non quando sarà troppo tardi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0