Protesta stamani in Comune di un gruppo di ex lavoratori del Contratto d’Area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo-Mattinata – correlati all’ex l.223/91,
Protesta stamani in Comune di un gruppo di ex lavoratori del Contratto d’Area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo-Mattinata – correlati all’ex l.223/91, che ha consentito la mobilità ordinaria degli stessi – a causa dei “continui rinvii per la sottoscrizione” del cd ‘lavoro di cittadinanza’. “Dopo la mobilità ordinaria dopo essere stati retribuiti con il sostegno al reddito, ora attendiamo la sottoscrizione del cd ‘lavoro di cittadinanza’, misura della Regione Puglia, in collaborazione con i Comuni, al fine di reinserire 157 ex lavoratori di Manfredonia – dai dati dell’ufficio di collocamento – in lavori di manutenzione presso il Comune, dal verde alla raccolta differenziata, con un indennizzo mensile pari a 500 euro circa. Ci avevano detto che la firma ci sarebbe stata il 6 novembre, alla presenza dell’assessore regionale Caroli, poi il rinvio al 10 novembre, ora al 20, poi bisognerà attendere l’effettiva entrata in funzione della misura: basta, devono accelerare”.
Redazione
false


COMMENTI