Un sito web dedicato all’abbazia di Santa Maria di Pulsano

Mi chiamo Raffaele Vitulano Di Candia e sono un giovane manfredoniano. Nel corso di questi anni ho raccolto e pubblicato del materiale riguardante la

RAPITI DA… RAPITI: DA MANFREDONIA A SAN GIOVANNI CON AMORE
SOS eremi di Pulsano
Influenza, l’allarme dei medici di base: «Decine di telefonate per la tosse, hanno tutti paura del Covid»

Mi chiamo Raffaele Vitulano Di Candia e sono un giovane manfredoniano.

Nel corso di questi anni ho raccolto e pubblicato del materiale riguardante la storia millenaria della splendida abbazia di Santa Maria di Pulsano, situata a pochi km da Monte Sant’Angelo (FG). Il link del sito web è:

http://www.chiesadipulsano.altervista.org/

Il sito, realizzato in una versione completa su pc o tablet, si compone di un menu dove è possibile leggere le notizie storiche, l’etimologia del nome Pulsano e la descrizione dettagliata dell’edificio della chiesa. Il materiale è tratto, con il consenso dell’autore, dal libro: Santa Maria di Pulsano. Il Santo deserto monastico garganico di Alberto Cavallini.

Sulla sinistra sono presenti il programma del corso di iconografia che si tiene all’interno dell’abbazia ed affascinanti video attinenti la chiesa, gli eremi e la festività dell’8 settembre.

Sulla destra, invece, è presente un calendario gregoriano dove passandovi con il mouse potrete scoprire il santo del giorno.

Sono inoltre presenti diverse utilità tra cui la possibilità di scrivermi, segnalare il sito ad un amico (anche su Facebook, Twitter o Google+), consultare il meteo ed infine creare il percorso stradale per coloro che volessero imbattersi in questo magico luogo.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate nuove notizie. Per questo consiglio di consultare il sito quotidianamente.

Chiunque avesse del materiale da pubblicare (notizie o foto), suggerimenti può scrivermi attraverso l’apposita pagina presente all’interno del sito.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0