“Investimenti di AQP su Manfredonia per 20 milioni di euro“. E’ quanto emerge, fonte Comune, in seguito all’incontro svoltosi il 17 settembre a Bari

“Investimenti di AQP su Manfredonia per 20 milioni di euro“. E’ quanto emerge, fonte Comune, in seguito all’incontro svoltosi il 17 settembre a Bari, presso la sede centrale di AQP, alla presenza del Sindaco Angelo Riccardi, e dei referenti di Acquedotto pugliesi: il dott. Francesco Ardito responsabile della Direzione Servizi Centrali Amministrazione Legale e Commerciale e l’ing. Andrea Volpe, responsabile dell’Unità di Pianificazione.
“Eaminati tutti gli interventi e le eventuali aree di miglioramento sul territorio di Manfredonia, dalla derattizzazione al ripristino corretto dopo i lavori, alle pompe di sollevamento”.
Gli investimenti di Aqp dovrebbero riguardare: 1)Il Potenziamento dell’impianto di depurazione per un importo pari 3.300.000,00 euro. Il progetto ‘sta scontando’ la procedura di verifica di assoggettabilità al VIA. La durata dei lavori è prevista in 365 giorni.
2) Il Progetto per il collettamento dei reflui delle marine (Ippocampo, Scalo dei Saraceni, Sciale degli Zingari e Sciale delle Rondinelle). Gli attuali quattro depuratori privati diventeranno stazioni di sollevamento. Poiché le opere ricadono in zone altamente vincolate il progetto deve essere sottoposto ad una procedura di Incidenza Ambientale. L’importo complessivo dei lavori è previsto in euro 7.320.000,00. La durata dei lavori in 550 giorni.
3) Lavori di risanamento e conservazione della vecchia diramazione per Manfredonia: importo euro 7.675.000,00. L’appalto è previsto entro la fine del 2014.
4) Il potenziamento del serbatoio a servizio delle marine: importo stimato dei lavori euro 4.131.000,00. L’intervento è in fase di avvio di progettazione. Al termine si è concordato di stabilire un incontro a breve con l’ing. Vito Colucci, Direttore generale dell’A.I.P., per ottimizzare i tempi per le reti idriche e fognanti interne a Ippocampo, Scalo dei Saraceni, Sciale degli Zingari e Sciale delle Rondinelle.
Lo riporta il Comune di Manfredonia. Redazione
false

COMMENTI