Vieste e Gallipoli prese d’assalto dai turisti nel Ferragosto più sobrio di sempre

Ferragosto a casa per gran parte degli italiani. Solo il 15 per cento ha scelto di trascorrere la giornata fuori, con pranzo a sacco e amici e paren

Trecento trattori in marcia da Matera verso la Puglia
Saranno istituite nuove corse ferroviarie tra Manfredonia e Foggia
OMAGGIO A PADRE PIO

Ferragosto a casa per gran parte degli italiani. Solo il 15 per cento ha scelto di trascorrere la giornata fuori, con pranzo a sacco e amici e parenti al seguito. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe sui giorni cruciali dell’estate 2014. Insomma, città tutt’altro che svuotate e traffico sulle strade più accettabile rispetto agli anni scorsi. Attività commerciali aperte. Tre negozi di generi alimentari su quattro non hanno abbassato le serrande e in particolare l’80 per cento dei centri commerciali ha fatto orario continuato. Stesso discorso per panifici e benzinai .

Ma veniamo alle spiagge e alla nostra Puglia. Le località di mare hanno mantenuto intatto il proprio appeal. Secondo uno studio dell’osservatorio “Trivago”, al sud spicca la Puglia dove Vieste e Gallipoli, con solo il 3% di disponibilità, sono state letteralmente prese d’assalto dai turisti.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0