"Le Grand Blue" al porto turistico di Vieste

Dopo il fantastico Pelorus ecco un altro megayacht, appartenuto al magnate russo Abramovich, nelle acque del Gargano, transitando dal porto turistic

Isole Tremiti, vanno prorogate le corse pomeridiane dei traghetti
Manfredonia..Via di Vittorio distrutta un’altra isola salvapedoni…
Ristrutturazioni con il trucco: in Puglia è boom di truffe

Dopo il fantastico Pelorus ecco un altro megayacht, appartenuto al magnate russo Abramovich, nelle acque del Gargano, transitando dal porto turistico di Vieste. Si tratta di “Le Grand Bleu”, un megayacht un pò particolare. Con i suoi 114 metri di lunghezza  è uno degli yacht privati più grandi al mondo.

Disegnato e progettato da Kusch Yachts è stato costruito nel cantiere Vulkan in Germania nel 2000. Dopo averlo acquistato “di seconda mano” nel 2002 Abramovich l’ha fatto modificare a suo piacimento a Kiel. Oltre al rinnovo degli interni, opera di Terence Disdale, è stata infatti aggiunta un’ampia spiaggetta.
Lo yacht dispone di numerosi tender e giocattoli, non si tratta però dei soliti gommoni o natanti, ma bensì di un Predator di 68 piedi, di una splendida barca a vela di 74 piedi e di un elicottero.
Nel 2006 “Le Grand Bleu” sarebbe stato donato da Abramovich ad un suo socio d’affari che attualmente risulta proprietario dello yacht, Eugene Shvidler.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0