Parcheggi Siponto e Riviera Sud? Soluzione: circolare

Con  l’arrivo dell’estate, le spiagge si popolano di concittadini e bagnanti provenienti da località limitrofe. E’ risaputo che in questo periodo l

Tre cantine pugliesi premiate tra i “Migliori 100 vini e vignaioli d’Italia 2023”
LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND: CALDO GRADEVOLE
Previsione meteo Puglia martedì, 18 aprile

Con  l’arrivo dell’estate, le spiagge si popolano di concittadini e bagnanti provenienti da località limitrofe.

E’ risaputo che in questo periodo la circolazione stradale ne risenta fortemente, dato il notevole flusso di gente che si reca al mare. Ci si potrebbe avvalere, dunque, di mezzi pubblici, evitando di congestionare il traffico o di percorrere le strade assolate a piedi. Sembrerebbe, però, che questa “abitudine” non sia ancora entrata nella “cultura” di questa città.

Come si apprende da un comunicato del Comune di Manfredonia, a tal proposito, è stata ampliata la “linea 5 rubana”, portando a 9 il numero di corse.

“La linea 5 urbana – spiega l’Assessore Antonella Varrecchia – è quella che da Via Gargano, passando per Via della Croce ed il Lungomare di Siponto, porta al villaggio Ippocampo. Dal primo luglio, sino al 31 agosto prossimo, il servizio è ampliato e si effettuano nove corse di andata e ritorno (Via M. Barone – Ippocampo, ndr) ogni giorno; a queste si aggiunge, poi, una ulteriore doppia corsa festiva. E’ la linea ideale per essere utilizzata da quanti vogliono raggiungere con mezzi pubblici gli arenili che danno sul Lungomare del Sole, ma anche per tutti quelli che prediligono una delle spiagge della Riviera Sud”.

“E’ il caso di far notare ai più distratti che il Lungomare del Sole è una strada a doppio senso di marcia e le apposite zone dove è possibile parcheggiare sono opportunamente segnalate. Parimenti ricordo, infine, che sino al 15 luglio prossimo è attivo un apposito indirizzo di posta elettronica a cui far pervenire le proprie osservazioni e proposte sul trasporto pubblico locale”, conclude Antonella Varrecchia.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0